giovedì 9 maggio 2013

Il Coach della C, Mauro Sandrone richiama tutto il movimento per i Playoff…leggere per credere!!!


Mauro Sandrone coach Cuneo

Da: http://grandacollege.wordpress.com

Anche la serie C regionale nel mese di Maggio entra nel vivo, e cosa c’è di più vivo che non i playoff promozione?? Le migliori 8 squadre piemontesi si sfideranno in 2 turni (il primo al meglio delle 2 vittorie su 3 match, il secondo al meglio delle 3 vittorie su 5 incontri) per stabilire le magnifiche due che saliranno in C nazionale.
Le cuneesi la fanno da padrone, schierando ben 4 squadre su 8, tutte agguerrite, anche se per Alba sembra essere questo davvero l’anno buono per risalire in un campionato nazionale.
La nostra prima squadra dal canto suo affronterà la forte ed esperta formazione del Trecate, contro la quale battagliò già 3 stagioni or sono nella finalissima che decretò la meritata promozione dei novaresi.
Se qualcuno ad inizio anno ci avesse detto che ci saremmo qualificati ai playoff con 2 mesi di anticipo, che saremmo arrivati 5 con 2 giornate di anticipo, lo avremmo guardato con sospetto, credendo che o ci stesse prendendo in giro, oppure che sia un inguaribile ottimista, come nemmeno il nostro primo tifoso, il presidente Max Amprimo, è.
E invece è diventato tutto vero ce lo siamo meritati in tutto x tutto, iniziando a faticare dal 23 Agosto agli ordini del nostro preparatore/vice/motivatore/factotum Luca Di Meo, allenandoci con impegno, senza mai mollare un momento, divertendoci, incavolandoci, ma sempre rimanendo una squadra in tutto e per tutto.
Non siamo mai stati la squadra più bella da vedere, quella più spettacolare, quella più tecnica, ancor meno quella più esperta o quella più fisica, ma forse siamo stati quella più affamata e quella più determinata, come dimostra il fatto che la nostra difesa dopo 32 partite è risultata essere di gran lunga la migliore del campionato.
E adesso allora si va ai playoff a pancia piena direbbe qualcuno leggendo queste mie parole??
Assolutamente no!!!
Siamo consapevoli di aver preso forse la squadra più forte del campionato dopo Alba, con elementi di assoluto spessore quali Scrocco (ex giocatore di B-1 di alto livello), o Lo Savio (ex lungo di Biella ed altre squadre in campionati nazionali…), o il loro bomber Cantone, per non dimenticare Gambaro, Larizzate, Ilic, tutti elementi con esperienze in C nazionale, ma siamo anche consapevoli che prima di andare in finale dovranno passare “sul nostro cadavere”: non una stilla di sudore, non un grammo di energia fisica/mentale verrà lasciata da parte per provare a raggiungere un risultato che avrebbe quasi del miracoloso.
Di cosa abbiamo bisogno?
Che tutti voi che leggete queste mie righe, siate voi tesserati, tifosi, simpatizzanti, parenti, amici o semplici curiosi riempite le gradinate di Sportarea GIOVEDI’ 16 APRILE alle 21,00, sostenendoci per tutta la durata dell’incontro, che comunque vada gara 1 in programma a Trecate domenica 12 alle 20,00 (seguite gli aggiornamenti live della partita su Facebook se vi va….) sarà la nostra gara della vita, in cui tireremo fuori tutto ciò che abbiamo, passando oltre a problemi fisici ( che purtroppo abbiamo…) o altre situazioni contingenti.
Dalla Prima Divisione, per poi passare all’under 19, alle due under 17, all’under 15, alle 2 under 14, all’under 13, gli esordienti, tutto il minibasket, per non dimenticare tutto il gruppo femminile, la under 17, la under 15 e la under 14 venite, tifate, divertitevi, trasformate una serata anonima come quella di un giovedì qualunque in un giovedì da leoni, perchè prima o poi toccherà a voi essere sul parquet in prima squadra e avere l’onore di rappresentare tutto il movimento cestistico cuneese che conta di ben 600 elementi!!!
Vi ho convinto a venire??
SI! bene…
NO? peccato, ma avete ancora tempo per pensarci, almeno provate a venire a verificare con mano che quello che vi ho promesso lo manterremo…

Un abbraccio a tutti i nostri atleti, genitori e componenti dello staff tecnico e dirigenziale.

Il coach.
Mauro Sandrone.