domenica 7 aprile 2013

UNDER 17 ELITE: ABET, BELLA ESPERIENZA A LLORET DE MAR




UNDER  17 ELITE
TORNEO PASQUALE
Lloret de Mar, 28/03 – 01/04 2013

BELLA ESPERIENZA A LLORET DE MAR

Quest’anno il gruppo Under 17 Elite, allenato dal coach Tuninetti e dal assistente Sanino, ha deciso di confrontarsi in terra spagnola, precisamente a Lloret de Mar.
Convocati a questa competizione: Bottero, Tropini, Bertero, Cortese, Giuggia, Rabezzana, Giacchello, Baratta, Zabert, Mascarello M, Mascarello G, Franco D, Franco A, Groppo e Bevione.
Questi i 15 ragazzi appartenenti alla categoria U17 con il fuori quota ammesso Bevione (U19).
I braidesi partiti la sera del 27 marzo con il bus, hanno viaggiato tutta la notte per presentarsi a Lloret de Mar la mattina successiva e iniziare la loro sfida, il loro torneo.
Prima partita la sera del 28, contro Tordera, squadra spagnola, che ha fatto impensierire e non poco l’Abet che è riuscita a mantenere quelle dieci lunghezze di vantaggio nel secondo tempo. Risultato finale 66-55.
Nella seconda giornata erano previste due gare, sempre contro squadre spagnole, una nel primo pomeriggio, contro Villa Olimpica, squadra di Barcellona e la seconda in tarda serata contro Lloret.
La prima davvero un disastro, Villa Olimpica si è dimostrata superiore in termini di intensità strapazzandoci e non poco con il risultato di 59-98. Contro Lloret invece la musica è cambiata, gran vittoria, anche se maturata comunque nel solo secondo tempo, per 78-43. Ancora una partita da disputare e serve una vittoria per accedere alla finalissima che pare essere proprio contro Villa Olimpica.
Ultima gara contro Sta Eugenia, vinta bene ancora una volta nel secondo tempo per 65-45 accedendo così alla finale di Lunedì mattina.
Domenica di Pasqua, i ragazzi hanno avuto il giorno libero, per recuperare le energie e fare un bel giretto in Barcellona, gustando all’ora di cena la deliziosa paella.
Tempo di richiudere le valigie purtroppo e tempo anche della finalissima. Alle 11.30 i braidesi sono scesi in campo con l’obbiettivo di giocarsela contro Villa Olimpica e rivendicare il grosso gap dell’andata.
Bella gara quella disputata dall’Abet che era davvero decisa a portare a casa il risultato, in una gara molto combattuta dall’inizio alla fine  che solo nei minuti finali, la squadra spagnola e riuscita ad aggiudicarsi per 62-56.
Comunque davvero bella esperienza per questi giovani, cha ancora una volta sono riusciti ad andare fino in fondo in un torneo internazionale.
“Ci è servito per confrontarci con altre realtà  e anche per prepararci al meglio per la fase playoff – commentano i due allenatori – ci siamo divertiti e siamo cresciuti come gruppo.”
Alla prossima avventura ragazzi!!!!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra