lunedì 15 aprile 2013

Serie C Regionale: Univer College, si torna alla vittoria!



Ottima prestazione per Michael Sacchettini

Univer College - Chivasso 68-57 (20-20, 16-12, 12-8, 20-17)

UNIVER: Soltani 3, Motti 4, Pilla 4, Zanoli, Merlo, Maioni 2, Cozzi 7, Giadini 8, Di Prampero 14, Airaghi 6, Sacchettini 18, Facchin. All. Di Cerbo
Chivasso: Miglini, Delliguanti, Marcon 20, Delle Site, Vettori, Vai 10, Morello 8, Savoldelli 10, Roncarolo 4, Gaddo, Augeri 5. All. Buffa
Contro Chivasso torna al successo l'Univer: i padroni di casa, in attesa del risultato domenicale di Saluzzo si portano momentaneamente sul -2 dalla zona playoff.
Partita difficile per i padroni di casa: complice la scarsa concentrazione in difesa e a rimbalzo difensivo i primi due quarti si chiudono sul +4 per l'Univer, ma c'è la consapevolezza che si può fare di più per vincere la partita senza patemi.
Nel secondo tempo le cose vanno  meglio, con Giadini in veste di assist-man e Sacchettini a dominare nel pitturato: le maglie in difesa si stringono e il divario fortunatamente aumenta fino al +18 a 4' dal termine. A questo punto la squadra si rilassa in difesa, concedendo due triple consecutive, facendo riavvicinare Chivasso; ma l'Univer è brava a non far rientrare in partita i torinesi e a portare a casa i due punti.
Prossimo appuntamento sabato 20 aprile a Cirié, per inseguire ancora il sogno playoff.