sabato 2 marzo 2013

UNDER 17 REGIONALE: ABET, PECCATO PER IL SECONDO QUARTO, MA BUONA INTENSITA’



Lorenzo Groppo 
il capitano dell'Under 17 Regionale


CAMPIONATO UNDER  17 REGIONALE
3°GIORNATA DI RITORNO GIRONE B
BRA, 23/02/2013

PECCATO PER IL SECONDO QUARTO, MA BUONA INTENSITA’

ABET BRA                  37
OLIMPO ALBA          59
PARZIALI: 6-12, 7-21, 13-15, 11-11


ABET BRA:Incarbona 5, Grimaldi 0, Mazzotta 1, Maccagno 9, Giacchello 0, Mascarello 2, Chiappetta 0, Franco 5, Groppo 3, Fall 12. All. Sanino

Partita difficile per i ragazzi di Sanino, che dovevano rifarsi dopo la deludente prestazione della scorsa giornata a Saluzzo e rifarsi anche della partita di andata.
Sanino schiera in quintetto Grimaldi, Fall, Giacchello, Groppo e Incarbona.
Buon inizio per i braidesi, che nonostante la fatica in attacco, riescono a difendere in maniere molto aggressiva limitando nei primi sei minuti l’attacco albese a soli 7 punti, 6-7.
Un leggero calo nel finale fa allungare gli ospiti ma comunque a chiudere il primo quarto sotto solo di 6 lunghezze, 6-12.
Secondo quarto di tutt’altra fattura, oltre ai soliti problemi offensivi , i ragazzi braidesi mollano completamente la difesa, subendo facili punti in appoggio da Alba che ne approfitta per allungare il vantaggio sul 13-33.
Negli spogliatoi Sanino chiede l’intensità che si era vista nel primo quarto e al rientro le parole sembrano accolte.
In attacco si vede un po’ più di circolazione di palla e le maglie in difesa finalmente si stringono tanto da chiudere la frazione con un più che buono parziale, 13-15 a favore degli ospiti.
Il risultato dice ancora 26-48 Alba, ma l’intensità è stata buona.
Nell’ultima frazione si continua con il giusto piglio, difesa forte, tra cui spicca Franco, e buone conclusioni offensive che purtroppo non trovano punti ma comunque situazioni giuste che prima o poi pagheranno.
Risultato finale 37-59 Alba.
“Abbiamo disputato a tratti una buona gara – commenta coach Sanino – peccato per il secondo quarto dove abbiamo davvero solo subito senza dare un sostanzioso contributo. Pian piano si vedono buone cose, e da queste dobbiamo ripartire già dalla prossima gara.”

Prossimo appuntamento Lunedì 11 Marzo ore 20.30 a Fossano contro la prima in classifica.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra