venerdì 1 marzo 2013

Serie D: ALFIERI, adesso la vetta è a soli 4 punti



A.S.D. ALFIERI – TAM TAM A.S.D.  78-71

ALFIERI = Gadaleta 10, Gazzola 12, Alaria 6, Orecchia 7, Camia, Federici 8, Cavagna 15, Imarisio, Blanco 15. All: Bevilacqua, Ass: Caprioglio.
TAM TAM= Cordero 25, Poggio G. 11, Garau 13, Pagana 9, Tarsia 4, Fiorito 2, Mana 2, Bostica 5, Poggio I.. All: Malacarne, Ass: Barla

Venerdì sera alla Cartiera è andata in scena una partita sicuramente molto difficile e importante tra Alfieri e Tam Tam. Per i padroni di casa un appuntamento da non fallire per rimanere in zona playoff mentre gli ospiti erano impegnati per cercare di avvicinare il trenino delle penultime. La partita sembra subito senza storia con l'Alfieri precisissimo dalla lunga distanza e rapido nei contropiedi. Ottimo Cavagna con 10 punti siglati in un amen. Il secondo quarto scende di ritmo ma la musica non cambia nonostante un'ampia rotazione di giocatori tra i padroni di casa. Arrivati all'intervallo succede quello che non ti aspetti. Il Tam Tam comincia a macinare quel gioco che è mancato per metà gara, intensità difensiva e maggior precisione al tiro. Per contro l'Alfieri pare tirare i remi in barca: il risultato è che dal +20 si torna a tre possessi di distanza. Nel quarto tempo l'entusiasmo dei granata aumenta, sotto la guida dell'ottimo Cordero e l'Alfieri traballa pericolosamente; il divario si riduce a 3 punti con un paio di minuti da giocare ma è proprio nel momento più difficile della gara che si riaccende la lampadina degli Alfieri: qualche canestro importante, mano ferma ai liberi e area blindata consegnano i due punti che danno linfa alla marcia dei biancoblù.
Adesso la vetta è a soli 4 punti e già dalla prossima trasferta le cose potrebbero cambiare andando a fare visita alla capolista Savigliano ancora imbattuta tra le mura amiche.
Classifica alla settima giornata di ritorno: Savigliano, Pinerolo 28; Giaveno, Torino Basket 26; Ginnastica, Alfieri, Atlavir 24; Kappadue 22; Agnelli 20; Fenice 16; Biesse 14; Reba, TTB 12; Tam Tam 4.

Ufficio Stampa ALFIERI BASKET