Dal sito: http://www.pallacanestrochivasso.it
Campionato Serie C - 9^ giornata - Girone di ritorno
PALLACANESTRO CHIVASSO vs. A. Dil. Rouge Et Noir Basket 69 - 52 (13-16, 32-27, 45-34)
CHIVASSO: Vai 3, Roncarolo 10, Morello 21, Vettori, Delli Guanti M. 4, Gaddo 6, Marcon 8, Miglini 3, Augeri 11, Cambursano 3, Savoldelli n.e. All: Buffa
AOSTA: Plati 2, De Riccardis 8, Chenal 25, Buffa 6, Marsilio 6, Dichew 2, Cosentino, Gasperin, Maglione, Pietrini 3. All: Padovano.
CHIVASSO - Nuovo successo della Pallacanestro Chivasso che tra le mura amiche del PalaBlatta sconfigge per 69-52 Aosta, conquista la quarta vittoria consecutiva e compie un altro passo verso la differenza. Un successo che vale doppio perchè conquistato contro una diretta concorrente nella lotta salvezza e perchè permette ai biancoverdi di agguantare Ivrea in classifica. Ivrea che sarà il prossimo avversario dei chivassesi, in un match che si annuncia ad alta intensità emotiva e agonistica.
Contro Aosta i padroni di casa partono un po' contratti ed i valdostani di approfittano subito per piazzare un minibreak che consente loro di chiudere i primi dieci minuti sul +3. La gara è fin da subito molto agonistica, piena di contatti vicino e lontano dal canestro, in un clima di lotta all'ultimo pallone, fondamentale per conquistare due punti preziosissimi per la classifica. Chivasso non si fa intimorire e nel secondo periodo inizia a macinare gioco, trovando le giuste soluzioni offensive e cercando di limitare Chenal, vero faro offensivo del Rouge et Noir. La diligenza chivassese permette ai padroni di casa di trovare punti importanti con Morello, Augeri e Roncarolo, fondamentali nel costruire il break del 32-27 di metà gara.
Nel secondo tempo Chivasso non perde la concentrazione, resta unita e ricomincia a rispondere colpo su colpo alle iniziative avversarie, che si basano soprattutto su Chenal, unico terminale offensivo valdostano. Il gioco corale chivassese invece trova punti importanti di quasi tutti i suoi uomini, capitalizzando la fluidità offensiva con il +11 di fine terzo quarto. Divario che si dilata anche nell'ultimo quarto con Chivasso che chiude sul 69-52 una gara che regala ulteriore fiducia e morale al gruppo chivassese in attesa delle ultime sette gare di stagione regolare.
Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Chivasso