venerdì 8 marzo 2013

DNB: IL KOPA CUS VERSO LA SANGIORGESE



Venerdì 8 marzo 2013

IL KOPA CUS VERSO LA SANGIORGESE

L’abbiamo ripetuto più volte in queste ultime settimane, ma quella di sabato sera è la partita più importante e difficile dell’anno, almeno fino a qui’. Il capitano del Kopa CUS Torino, Maurizio Tassone, non fatica a presentare il match di domani al PalaBorsani di Castellanza contro la Sangiorgese (ore 21), squadra che, con il Costa Volpino, segue in classifica Torino a due punti di distacco.
Conquistata la salvezza sul campo, obiettivo minimo, con ben 7 gare d’avanzo, il Kopa può dedicarsi ora anima e corpo alla corsa per un posto nei playoff e magari anche al raggiungimento della migliore posizione possibile nella griglia di partenza. Sesti da soli (e con 6 punti di vantaggio sulle none), i biancobù torinesi vengono dalla sudatissima vittoria interna con Piacenza: ‘Al di là dei punti, importantissimi, è il modo in cui il successo è arrivato che ci dà la carica giusta per affrontare il confronto-diretto con la Sangiorgese’, aggiunge Tassone.
Il Kopa non vince in casa della Sangiorgese dal maggio 2008: allora, era la gara di andata dei playoff di serie C, decise una bomba allo scadere di Campanelli. All’andata successo cussino per 64-60: era dal ritorno proprio dei playoff di C 2008 che i biancoblù non vincevano con i lombardi a Torino (compreso il ko al Ruffini della scorsa stagione, unico precedente in Dnb sotto la Mole). Tanto per ribadire con i fatti le sofferenze patita da tradizione contro la squadra di coach Albanese.  Domani si riparte da zero-a-zero e il Kopa conta di giocarsela fino in fondo per provare a riscrivere la storia di questi ultimi campionati.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo