mercoledì 20 febbraio 2013

UNDER 19 REGIONALE: ABET, TROPPO NERVOSISMO IN CAMPO



Biginelli Joshua


CAMPIONATO UNDER  19 REGIONALE
4°GIORNATA DI RITORNO GIRONE B
SAVIGLIANO, 11/02/2013 ORE 21.15

TROPPO NERVOSISMO IN CAMPO

SAVIGLIANO    46
ABET BRA         72

PARZIALI: 14-16  13-17  8-19  11-20

ABET BRA: Agnelli 1, Bevione 12, Biginelli 5, Borgogno 8, Caldarone 10, Cerrato 6, Cortese 14, Ercole 6, Ferrero 0, Mascarello 5, Modena 6, Zorgnotti 1. All. Aubry

Partita senza molta storia, con i braidesi che si adeguano al ritmo blando imposto dai padroni di casa, infatti Savigliano prende in mano l’inizio della gara con secco 10-1.

L’Abet però pian piano riesce a macinare gioco, riacciuffando i locali per il sorpasso, ma qui inizia una partita nervosa e i giocatori si lasciano trascinare nelle baruffe e polemiche con Zorgnotti, che si becca un tecnico nel secondo tempo per qualche parola di troppo nei confronti di un avversario, e Borgogno che si fa espellere nell'ultimo quarto.
Coach Aubry decide così di mettere in panchina tutti i propri titolari, visto il nervosismo messo in campo e lascia spazio alle “seconde linee”, tra cui spiccano i due annata 96 dell’under 17.
In questo frangente si vede finalmente buon basket espresso e l’allungo finale chiude definitivamente la partita sul risultato 46-72 Abet.
Coach Aubry abbastanza deluso a fine partita "Abbiamo disputato le ultime due partite giocando, anzi non giocando a pallacanestro. distratti in difesa,confusionari in attacco con poca concentrazione. Se andiamo avanti di questo passo,  squadre più lucide e preparate, ci potrebbero dare forti problemi. Dobbiamo darci una bella svegliata rimettere la testa sulle spalle,allenarci puntigliosamente e tornare a essere la squadra di due mesi fa.”
Prossimo appuntamento il 2 marzo in trasferta a Frassati Valle Sauglio alle ore 15.

(Si ringraziano per la stesura dell’articolo Sergio Ferrero e Marco Cortese)

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra