mercoledì 20 febbraio 2013

UNDER 17 REGIONALE: ABET, SI E’ LOTTATO MOLTO




CAMPIONATO UNDER  17 REGIONALE
1°GIORNATA DI RITORNO GIRONE B
BRA, 09/02/2013 ORE 17.30

SI E’ LOTTATO MOLTO

ABET BRA           49
CRESCENTINO   73
PARZIALI: 13-20, 9-15, 13-20, 14-18

ABET BRA: Incarbona 8, Mazzotta 3, Maccagno 12, Giacchello 3, Mascarello 0, Chiappetta 0, Franco 0, Groppo 4. Fall 19 All. Sanino

Prima gara di ritorno per i ragazzi di Sanino, che scendono in campo con più morale dopo aver conquistato i primi due punti in classifica.
Inizio di primo quarto fiacco per i braidesi, che sbagliano molto e perdono palloni, così gli ospiti ne approfittano portandosi  immediatamente in vantaggio. Time out locale e i ragazzi braidesi escono più aggressivi che sospinti da Fall, riescono a  riportarsi sotto, 13-20.
Seconda frazione sulla falsariga della prima, ma al rovescio, buona partenza ma poi il calo finale fa andare sotto la doppia cifra di svantaggio l’Abet, 22-35 Crescentino.
Negli spogliatoi Sanino carica i suoi chiedendo di  mantenere l’intensità alta fino alla fine dell’incontro.
Al rientro dall’intervallo lungo, l’inizio è fatale per Bra, Crescentino sfrutta la miglior tecnica per allungare decisamente le lunghezze. Però Groppo e company, difendono aggressivi e riescono a recuperare qualcosa chiudendo 35-55.
Ultimo quarto Crescentino controlla, ma l’Abet non molla davvero e fino all’ultimo continua con aggressività a giocare la partita.
Risultato finale 49-73 Crescentino.
“Risultato fin troppo pesante questa sera – commenta coach Sanino – non è del tutto veritiero per quello che abbiamo dimostrato in campo. Mi è piaciuta tantissimo  l’intensità dei miei ragazzi, che fino alla fine hanno lottato, contro una squadra più tecnica e talentuosa. Continuiamo così”.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra