sabato 2 febbraio 2013

UNDER 17 REGIONALE: ABET, A TRATTI UNA BUONA PRESTAZIONE



Alberto Grimaldi


CAMPIONATO UNDER  17 REGIONALE
12°GIORNATA GIRONE B
BRA, 26/01/2013

A TRATTI UNA BUONA PRESTAZIONE
CUNEO        58
ABET BRA    37
PARZIALI: 14-4, 11-11, 16-9, 17-13

ABET BRA: Incarbona 12, Grimaldi 4, Mazzotta 5, Maccagno 9, Giacchello 2, Chiappetta 2, Franco 2, Groppo 1. All. Sanino


In soli otto uomini la squadra di Sanino in scena a Cuneo per una partita tutta da giocare.
Il primo quarto e tutto dei padroni di casa che vanno forte a rimbalzo offensivo trovando punti da seconde soluzioni. L’Abet oltretutto non riesce a macinare gioco offensivo, così Cuneo chiude sul 14-4.
Nel secondo quarto finalmente i braidesi trovano la giusta marcia difensiva, recuperano palloni, tagliano fuori a rimbalzo e corrono bene in contropiede piazzando un parziale di 3-11 Abet, arrivando a due lunghezze di svantaggio sul 17-15. Un nuovo calo di intensità porta però a un nuovo allungo del Cuneo che chiude sul 25-15 all’intervallo lungo.
Negli spogliatoi coach Sanino, cerca di far capire ai suoi che questa partita si può davvero giocare fino alla fine.
Al rientro i ragazzi sembrano aver accolto quanto detto,  infatti si assiste al miglior inizio terzo quarto della stagione. Bra chiude bene in difesa grazie a un buon Grimaldi e piazza un 6-0 di parziale, arrivando a -4, 25-21 Cuneo. Poi tutto si spegne, complice anche il leggero infortunio di Grimaldi, i padroni di casa macinano gioco e aprono il divario che chiuderà la partita con un quarto di anticipo.
Risultato finale 58-37 Cuneo.
“Ho visto a tratti una cattiveria e una intensità agonistica che non avevo mai visto nei miei giocatori – commenta Sanino a fine partita – poi il calo fisico che abbiamo avuto e il leggero infortunio di Grimaldi, mentalmente ci ha scosso e non abbiamo più saputo reagire. Dobbiamo continuare a lavorare sodo in vista dell’inizio del girone di ritorno, dove dobbiamo assolutamente reagire.”
Prossimo appuntamento sabato 2 febbraio alle ore 17.30 alle Pellizzari contro Alessandria.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra