lunedì 18 febbraio 2013

Serie C Regionale: Univer College, altra vittoria al suppementare



Ottima prova per Stefano Montani

Lettera 22 Ivrea - Univer College 71-73 OT (16-20, 5-16, 24-18, 21-12, 5-7)

Ivrea: Peraglie, Gubetti 2, Ramella, Quarta 28, Massa 13, Martinetti 18, Fancelli n.e., Corsini 2, Quaglia 2, Gallo, Munteanu 6. All. Cossavella 

College: Soltani 2, Rivaroli 2, Pilla, Di Prampero 25, Merlo 2, Cozzi 4, Giadini 6, Montani 14, Bialkowski 3, Crusca 9, Sacchettini 6, Facchin n.e.. All. Di Cerbo
 
Nella sesta giornata di ritorno per l'Univer College arriva una faticosa vittoria sul campo della diretta concorrente per il nono posto in classifica. L'andamento della partita è completamente inverso al solito, con il College che riesce a dettare i ritmi della partita fin da subito, negando tiri facili ad Ivrea e portandosi sul +15 all'intervallo lungo. 
Al rientro in campo la partita cambia padrone, con i padroni di casa che spinti dall'idolo di casa Quarta accorciano progressivamente le distanze; i borgomaneresi subiscono troppi rimbalzi offensivi e nell'ultimo minuto le due squadre si ritrovano in parità e si alternano nella conduzione del match.
A pochi secondi dalla fine si è sul 63 pari, palla in mano al College: dopo un tiro sbagliato Bialkowski raccoglie il rimbalzo offensivo e serve l'assist a Di Prampero che a un secondo dalla fine infila la bomba del +3.
Time out e rimessa nella metà campo offensiva per Ivrea che proprio con un tiro impossibile di Quarta trova l'insperato pareggio. 
L'inerzia sembra tutta dalla parte di Ivrea, ma i padroni di casa nell'overtime segnano solo su tiro libero, mentre l'Univer trova anche l'apporto di una bomba del solito Di Prampero, che di fatto indirizza il match in favore dei novaresi.
Ora l'Univer College è attesa dalla difficilissima partita interna contro Borgosesia, sabato 23 febbraio alle 21.15.

Ufficio Stampa College Basketball