martedì 12 febbraio 2013

Serie C Regionale: SEA, finalmente !!!



Dal sito: http://www.seabasket.it

8 febbraio 2013 - Al Palasanbenigno va in scena la quinta giornata di ritorno tra il Sea Settimo ed il Rouge et Noir Aosta ; i ragazzi settimesi , dopo la buona prova contro Carmagnola sono decisi a ripetersi e a conquistare quella vittoria casalinga che ancora manca da inizio stagione.
Nei primi istanti della gara un immarcabile Chenal getta lo scompiglio tra le file biancazurre con Rivoira che nel tentativo di arginarlo viene sanzionato subito di due falli.
Gli ospiti prendono subito il sopravvento ed in un amen la differenza tra le due squadre è già in doppia cifra, sembra un film già visto più volte.
Coach Saggiorato chiede time out ed al ritorno in campo Settimo con tre bombe consecutive di Bono, Zorzan e Penna ricuce il divario, si va al primo riposo con gli ospiti in vantaggio di 5 lunghezze (21 a 26) con Chenal che mette a segno 14 punti dei 26 totali della sua formazione.
Nella seconda frazione Il Sea viene trascinato da uno Stefano Tommasiello in grande spolvero che recupera palloni fondamentali e inverte l’andamento dell’incontro con 11 punti di cui due bombe dalla lunga distanza.
Nella seconda parte del quarto si sblocca anche il più giovane dei fratelli Tommasiello, Fabio che con sette punti consecutivi scava il solco tra le due formazioni portando il vantaggio interno in doppia cifra (53 a 43).
Nel terzo periodo Zorzan con tre punti consecutivi e Rivoira con un tiro da tre portano il vantaggio casalingo a + 16, la gara sembra volgere a favore di Settimo, ma poi improvvisamente il meccanismo si inceppa e Chenal e compagni si riavvicinano pericolosamente, 70 a 66.
Si ricomincia praticamente in parità, ma ancora una volta Stefano Tommasiello con due bombe consecutive uccide la gara e trascina i suoi compagni alla meritata vittoria ben coadiuvato da un Luca Penna in grande spolvero.

Ottima la gara di tutti i nostri ragazzi, ma oltre ai gia’ citati Tommasiello e Penna, occorre spendere due parole di elogio per un monumentale Rivoira, che dopo un inizio in salita ha contribuito con il suo solito lavoro sotto le plance alla vittoria dei suoi compagni, mettendo anche a segno due canestri da fuori.

La tanto sospirata vittoria casalinga è finalmente arrivata, ora occorre continuare su questa strada a cominciare dalla difficilissima trasferta di Saluzzo di domenica prossima.

GO SEA GO!!!!

SEA SETTIMO – ROUGE ET NOIR AOSTA 98-82      Parziali: 21-26; 53-43; 70-66;

SEA BASKET SETTIMO: Griseri 6, Rivoira 10, Barbaria 8, Tommasiello S. 17, Bono 5, Torraco , Perosino 2, Penna 14, Mecca n.e, Mancuso 4 , Tommasiello F. 24, Zorzan 8. All.Saggiorato.

ROUGE ET NOIR AOSTA: De Riccardis 8, Chenal 34, Cosentino 3, Buffa 3, Padovani 3, Maglione 22, Plati, Capriglione n.e, Dichev 9, Petrini n.e. All. Padovani

Arbitri: Berger e Cuomo.