Dal sito: http://www.kolbetorino.it
Kolbe - Trecate 72-93 (18-31; 33-48; 53-69)
Kolbe: Dho 4, Cavagliato 9, Sacco 8, Caratozzolo, Calzavara 4, Quaranta 18, Agbogan 3, Alberti 13, Italia, Molina 13. All.: Porcella. Ass.: Di Pasquale.
Trecate: Scarabelo 3, Fortini 6, Larizzate 25, Scrocco 27, Bertelà 2, Colombo, Cantone 13, Losavio 5, Ilic 6, Gambaro 6. All.: Cerina. Ass.: Calcaterra.
Trecate espugna la Panetti nettamente con una gara ad altissima percentuale nel tiro dalla lunga distanza. Il Kolbe paga caro la falsa partenza e i continui acciacchi, (Italia e Sacco durante la gara) ma non si da mai per vinto. L’equilibrio dura solo 4 minuti poi Trecate con Larizzate e Scrocco non sbaglia più soprattutto da lontano arrivando al massimo vantaggio di + 25 al 15’. A questo punto il Kolbe trova in Quaranta, Dho e soprattutto Agbogan la determinazione per combattere su ogni pallone riuscendo quindi a contenere l’attacco ospite ed arrivando sino a -13 in prossimità del riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi ancora Kolbe che tenta la rimonta con Molina che suona la carica dalla lunga ma .... improvvisamente la gara, sino a quel momento assolutamente tranquilla, si anima per un duro fallo di Scrocco su Agbogan che deve abbandonare il campo a lungo. Trecate torna nuovamente a + 18 poiché Larizzate continua ad essere infallibile da lontano ma Quaranta e Cavagliato ed il ritrovato Alberti provano a stare dentro la partita arrivando sino al –9 del 32’ ma la fatica e gli acciacchi non aiutano la rimonta biancorossa che subisce ancora da fuori dagli scatenati Larizzate, Scrocco e Gambaro e finisce con un –21 troppo severo.