domenica 3 febbraio 2013

Serie C Regionale: La Birra Moretti Zero perde contro il Fossano



Dal sito: http://www.rougenoirbasket.com



MORETTI ZERO AOSTA - Fossano 65 - 80 (20 - 15; 35 - 33; 53 - 55)


MORETTI ZERO AOSTA : D. Plati, Fe. De Riccardis 4, Chenal 16, L. Padovani 7, Gasperin 2, Pietrini, Dichev 17, Capriglione ne, Cosentino, Buffa 10. All. re R. Padovani
FOSSANO: Fea, Rattarino 2, Comino 15, Arese 6, Cantarelli 18, Trapanotto, De Simone 12, Jhonson 9, Fuso, Maffeo 13, Nyembwe 6.


Aosta parte bene mostrando una buona lettura del gioco avversario. La partita è equilibrata con la Moretti, motivata anche in fase difensiva, che si porta addirittura sul + 8 punti nel secondo quarto. La terza frazione scivola via con le due squadre sul campo alla pari quando nell'ultimo quarto, il play maker fossanese, Jhonson, decide di cambiare ritmo. Fossano imbuca un paio di bombe importantissime ed Aosta comincia a patire in maniera importante i rimbalzi in difesa. Fossano si stacca ma i ragazzi di coach Padovani non mollano spingendo anche fin sotto canestro. Purtroppo un disastroso 14 su 30 ai tiri liberi non permette di sfruttare i diversi falli subiti portando inevitabilmente Aosta verso la sconfitta. Fossano, ad onor del vero, è sembrata una squadra tecnicamente più evoluta rispetto alla Moretti che però, quanto meno, ha mostrato di giocarsela fino in fondo senza mai tirare i remi in barca. Da sottolineare la buona prova di Davide Plati nelle fasi più concitate della partita.