domenica 10 febbraio 2013

Serie C Regionale: Fossano aggancia Saluzzo in classifica




Domenica, 10 Febbraio 2013 ore 17,30

Palazzetto - Via Mons. Soracco FOSSANO (CN)

ALCOOLITAL BK FOSSANO - C.R. SALUZZO 71 – 61 (26/15 - 34/24 - 50/43)

Virtus FOSSANO : Gazzera Ne , Arese 9 , Johnson 21 , Aitouchane 0 , Fuso 4 , Cantarelli 8 , Rattalino Ne , Trapanotto Ne , Maffeo 6 , Comino 4 , De Simone 6 , Katende 13 - All. Dematteis

Saluzzo : Trisolino 0 , Draghici 11 , Rolando 9 , Baruzzo 4 , Breusa 16 , Mina Ne , Francese 0 , Zuccarelli 12 , Testa 6 , Ceaglio 3 - All. Perlo


SALUZZO parte forte e FOSSANO sembra intimorita e così in un attimo gli ospiti sono avanti di quattro lunghezze: 0 – 4. JHONSON prende in mano la squadra ed inizia una serie di azioni personali spaccando in due la difesa saluzzese incapace di contenerlo. Il play fossanese segna e KATENDE non lascia agli avversari palloni sotto i tabelloni. A metà del primo quarto iniziano a segnare a ripetizione lo stesso KATENDE e CANTARELLI. Per gli ospiti è il solo ROLANDO che risponde efficacemente. Si va al primo riposo con FOSSANO avanti di 11 lunghezze: 26 – 15.
Nella seconda frazione prosegue la sinfonia dei padroni di casa, ma giunti sul 34 – 15 arriva il blackout per i ragazzi di coach DEMATTEIS, che non riescono più a segnare. Il canestro sembra stregato, la palla danza costantemente sul ferro e puntualmente esce. SALUZZO, anche se con fatica, ricuce lo strappo e va al riposo lungo in svantaggio di 10 punti: 34 – 24.
Lo stato confusionale dei fossanesi dura ancora per alcuni minuti nel terzo periodo e SALUZZO continua a ridurre la distanza. Finalmente, dopo infiniti tentativi di tutti i giocatori schierati, CANTARELLI realizza un tiro libero e muove il tabellone. KATENDE in serata di grazia, trascina i suoi, prende rimbalzi e ricomincia a segnare con costanza. SALUZZO risponde infilando due triple, ma ARESE risponde colpo su colpo. Si va al riposo con SALUZZO che ha ancora accorciato le distanze: 50 – 43.
Gli ospiti iniziano l’ultima frazione convinti di poter ribaltare il risultato, come avvenuto nella partita disputata nel girone di andata, quando FOSSANO avanti anche di 21 punti si è fatta innervosire da alcune discutibili decisioni arbitrali ed ha buttato al vento la vittoria che aveva in pugno.
SALUZZO accorcia le distante, ancora con ROLANDO, ma KATENDE e CANTARELLI realizzano punti importanti. Questa volta i liberi non sono il solito tabù per i padroni di casa ed aiutano FOSSANO a mantenere il vantaggio. Nonostante ciò, a quattro minuti dal termine gli ospiti sono a – 4 ed il falli costringono all’uscita DE SIMONE, COMINO e JHONSON. FOSSANO non si disunisce ed incrementa nuovamente il vantaggio: 71 – 61 il risultato finale.
Ad eccezione della parte centrale, FOSSANO ha disputato una partita attenta ed organizzata meritando i due punti. Fra tutti un plauso particolare a KATENDE che ha disputato una partita magistrale.   

Redazione NOWBASKET.IT