giovedì 14 febbraio 2013

College Basketball: mini camp di Carnevale



I ragazzi al camp seguono le istruzioni di Charlie Yelverton


Lunedì 11 e martedì 12 febbraio l’Univer College Basketball ha organizzato un camp di perfezionamento tecnico (gratuito) a cui hanno partecipato gli atleti di Lucciola Novara, Borgomanero Beavers, Nuova Pallacanestro Ghemme e, appunto, College Basketball.
L’evento si è svolto presso il PalaBonfantini a Novara per le annate 2000 e 2001 e presso il PalaCadorna a Borgomanero per le annate 1998 e 1999.
I ragazzi sono stati seguiti dallo staff tecnico del College Basketball con la partecipazione straordinaria di Charlie Yelverton, grandissimo giocatore NBA e del campionato italiano negli anni ‘70, nonché ottimo insegnante di fondamentali della pallacanestro. “E’ stato un piacere ed un onore avere Charlie con noi” commenta Francesco Rossi, responsabile del settore giovanile College Basketball “sono sicuro che i ragazzi faranno tesoro dei suoi insegnamenti e dell’allenamento intensivo di questi due giorni. Un buon giocatore deve sicuramente avere una grande voglia di allenarsi per sviluppare una buona tecnica individuale; al College cerchiamo di stimolare i ragazzi a migliorarsi sempre di più, divertendosi in un ambiente di serenità, rispetto ed educazione”.
Dopo questa straordinaria esperienza gli allenamenti e i campionati delle 15 squadre giovanili del College riprenderanno normalmente e senza sosta fino alla fine della stagione. Anche nel periodo paquale infatti, molte squadre targate Univer parteciperanno ad importanti tornei in Italia e all’estero.

Ufficio Stampa College Basketball