A.S.D. ALFIERI – BIESSE CAVALLERMAGGIORE 70-72 (18-20; 19-13; 10-19; 23-20)
ALFIERI = Gadaleta 9, Gazzola 18, Scopece, Pilato 7, Abrate 2, Federici 8, Imarisio 9, Blanco 14, Bogliani 1, Cavallo 2. All: Bevilacqua, Ass: Ghirardello.
CAVALLERMAGGIORE = Ambrogio 18, Scotta 4, Tagliano 2, Cerutti, Lovera, Nicola 18, Missenti 3, Garello 8, Baretta 2, Grosso 17. All: Nasari.
Continua la crisi di risultati per l’Alfieri che, dopo un ottimo girone d’andata, inanella la terza sconfitta consecutiva che la allontana dalle zone nobili della classifica. Una prestazione, quella dell’Alfieri, migliore rispetto all’ultima uscita contro la Ginnastica che però non è bastata a domare la ritrovata Cavallermaggiore che ha portato a casa finora i 4 punti messi a disposizione da questo 2013. Il risultato è stato deciso nell’ultimo minuto con rapidi ribaltamenti di fronte che hanno favorito però i cuneesi, graziati anche dagli errori ai liberi degli avversari.
L’Alfieri, con un solo lungo di ruolo e con troppe assenze importanti, ha provato a limitare il potere offensivo di Ambrogio e Nicola anche con la difesa a zona ma la tripla di Grosso sul finale ha spezzato le speranze della squadra di casa. Buona la prova di Gazzola (fuori allenamento da una settimana e mezza) ma è mancata la compattezza di squadra necessaria per ambire ai Playoff; l’Alfieri ora deve rimettere insieme i cocci e prepararsi alla complicata trasferta a Pino Torinese.
Daniele Pilato ALFIERI Basket
Daniele Pilato ALFIERI Basket