lunedì 14 gennaio 2013

GALLIATE: Under 13 e Under 14



Under 14
 
College Basket – Basket Galliate: 93-34 (31-4; 54-12; 76-25; 93-24)
Continua la serie negativa dei ragazzi di Ugazio, battuti in casa del College per 93-34. Non pervenuti per l’intero primo quarto, provano a reagire nel secondo con molta più grinta, concretizzando maggiormente nel terzo e nell’ultimo quarto. Molto bene Cassago in fase difensiva, che lotta moltissimo per conquistare palloni contro avversari fisicamente molto meglio dotati. Ora ci si deve concentrare sulla prossima partita, in casa contro Oleggio.
Basket Galliate: Bruno; Caregnato 2; Aula 12; Occhetta 4; Trivi 1; Ceffa 10; Bamba; Cassago; Nicastro 5; Koten; Fizzotti. All. Ugazio.
 
Under 13
 
Basket Galliate – Basket Club Trecate: 57-50 (14-12; 19-25; 35-37; 57-50)
I galletti vincono la partita più importante del girone d’andata e rimangono primi in classifica!! Ottima prestazione del Basket Galliate che, nonostante qualche errore, riesce comunque a rialzarsi nel momento di difficoltà e portare a casa la vittoria, in una bellissima partita in cui le due squadre si sono equivalse sino alla fine. Nel primo tempo i ragazzi di Migliorini riescono a prevalere di sole due lunghezze sui “cugini” trecatesi. Nel secondo quarto, però, un mini “black-out” della squadra di casa permette a Trecate di superare nettamente i “galletti” che però recuperano parzialmente l’errore. La partita deve essere vinta in difesa ed entrambe le squadre si tengono a freno nel terzo quarto, con Galliate che rosicchia due punti al vantaggio acquisito da Trecate. Nell’ultimo quarto Pollastro e Cantone sferrano l’attacco vincente, mentre in difesa si riescono a contenere molto bene gli avversari. La partita termina 57-50 in favore di Galliate, che chiude  il girone d’andata al primo posto.
Nota: La partita è stata auto arbitrata poichè l'arbitro ufficiale ha rifiutato all'ultimo momento.
Basket Galliate: Quattrocchi 7; Migliorini 2; Zocca; Pollastro 16; Rigon 4; Marsico 8; De Simone ne; Cantone 16; Pregnolato 4; Rakipi. All. Migliorini.
 
Paolo Masotti
Basket Galliate