venerdì 11 gennaio 2013

A3 FEMMINILE: TORINO NON SI FIDA DEL CARUGATE



TORINO NON SI FIDA DEL CARUGATE
 
La prima del nuovo anno coincide nel campionato di A3 femminile con la prima di ritorno. La Pallacanestro Torino riparte dalla limpida vittoria di Ghezzano e da un secondo posto condiviso con Moncalieri (davanti per lo scontro-diretto favorevole) che ha garantito al giro di boa la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, se e quando si disputerà (si parla della settimana pasquale ma certezze al momento non ve ne sono).
L’ostacolo di turno è rappresentato dal Castel Carugate, che si presenta sabato 12 gennaio al PalaCUS di via Panetti (ore 21) dopo 3 sconfitte di fila: l’ultimo successo, il casalingo 48-37 contro Genova, data 2 dicembre scorso.
Di fronte ci sono la seconda miglior difesa del torneo (Torino) e il secondo peggior attacco (Carugate), ma la gara presenta comunque mole incognite, tra cui certamente le tre settimane senza giocare per la pausa delle festività.
Le lombarde potrebbero poi presentare una novità rispetto alla gara di andata vinta dalle biancostellate: Jessy Genta, guardia di 22 anni, già a Carugate ne 2010-11, di ritorno da 6 mesi di studio presso una Università americana dopo l’ottima stagione scorsa a Crema. Ha ripreso gli allenamenti dal 27 dicembre e potrebbe essere pronta a scendere in campo proprio al PalaCUS.
 
Ufficio stampa: Beppe Naimo