venerdì 9 novembre 2012

SERIE C REGIONALE: PRIMA VITTORIA PER CIRIE'


Dal sito: http://www.pallacanestrocirie.it

KOLBE – A.S.D. Pallacanestro Ciriè 55-60 (14-18, 21-31, 42-40, 55-60)

Kolbe: Dho, Chiotti, Russano 1, Caratozzolo 7, Giraudi, Calzavara 24, Quaranta 4, Agbogan 10, Alberti 9, Italia 0.
Ciriè: Berta 5, Cavallero P. 12, Cosic, Cavallero S. 4, Piatti, Marchis, Corrado 14, Perino, Turibbio 5, Autelli 2, Gile 10, Martoglio 8. All. Rubino

Finalmente, dopo 6 sconfitte consecutive, arriva per Ciriè la prima meritata vittoria espugnando il campo del Kolbe.
Per i primi due quarti i ciriacesi trovano grande concentrazione in difesa ed una percentuale accettabile in attacco. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa aumentano i ritmi e, complice un rilassamento colpevole degli ospiti, rientrano ed addirittura superano il Ciriè vincendo il quarto con un parziale di +12. Gli spettri di questi due mesi sembravano riaffacciarsi ai canavesani che però riuscivano a rientrare in partita e piazzare un parziale di +7 sufficiente a portare a casa i due punti.
Ottima prova dei nostri ragazzi in difesa ( i 55 punti concessi agli avversari sono veramente pochi). In attacco invece ancora difficoltà, anche se questa volta le percentuali sono più alte del solito.
Per il Kolbe, senza dubbio il migliore è stato Calzavara con i suoi 24 punti. Per Ciriè ottima prova del giovanissimo Cavallero Paolo che dimostra di imparare in fretta a giocare tra i senior. Corrado magnifico in difesa ed in attacco. Solita buona prova di Martoglio che ai rimbalzi è sembrato a tratti insuperabile. In crescita Berta e Gile.

Ora si torna tra le mura domestiche dove sabato sera alle 21.00 arriva la temibile ed esperta formazione di Carmagnola.