Michelin trema contro Coproma.
Partita dai due volti quella giocata al Palataroni giovedì sera.
Michelin affronta il temibile Coproma reduce dalla larga vittoria contro il Valledora. Coach Lavore deve rinunciare poche ore prima del match al play titolare Vannicola, ex di turno, fermo a causa di un infortunio comunque non grave. Coproma, con qualche innesto, conferma il gruppo che l'anno scorso si classificò quinta in campionato.
I padroni di casa partono forte e chiudono un ottimo primo quarto sul +12, vantaggio che risulterà fondamentale nell'economia della partita.
I gialloblù utilizzano tutti i 10 uomini a disposizione ed a fine terzo paiono aver messo in ghiacciaia la partita sul 44-28.
L'inizio ultimo periodo e' un incubo per il Michelin. Gallo piazza da solo il parziale di 8-0 che riapre la partita e guida i suoi ad una bella rimonta che li porta a -4 a pochi secondi dalla fine. Il tecnico a Rocca e l'espulsione del dirigente accompagnatore degli ospiti fissano il punteggio finale.
Troppi errori in lunetta per Michelin ed ennesimo calo di concentrazione che ridimensiona lo scarto finale mettendo persino a rischio una vittoria che per larghi tratti sembrava acquisita.
Miglior marcatore dell'incontro Gallo autore della rimonta Coproma.
Michelin Sport Club - ASD Eagles Coproma 53-48 Parziali: 20-8; 31-18; 44-28
Michelin: Riorda 12, Gatto A. 13, Cipriani 8, Rocca 2, Morello 6, Barci 2, Magnano 2, Arcarese 5, Perone, Casetta 3. All. Lavore
Coproma: Gallo 18, Vaccaneo, Tromboni 6, Oliva, Ferlazzo 2, Rappi 8, Caffaratti, Regaldo 9, Dezzani 4, Cianci 1.
Ufficio stampa Michelin Basket
