Torino, 9 novembre 2012
LA CAPOLISTA TORINO ALLA VERIFICA DEL NOVARA
Quella con Novara è ormai diventata una classica per la Pallacanestro Torino. Tanti sono ormai gli incroci, a qualunque livello, con le Stars che verrebbe da pensare a qualcosa di più che ad derby tra corregionali. Sabato10 novembre al PalaSavonera le ragazze di Lele Petrachi, capolista ancora imbattute insieme con il blasonato Geas Sesto San Giovanni, proveranno ad allungare ancora la striscia vincente.
Impresa tutt’altro che facile, anche perché Novara sarà animata dal desiderio di riscattare l’opaca prestazione di domenica scorsa a Genova – dove ha perso mettendo insieme la miseria di 39 punti – e invertire il trend che l’ha vista due volte sconfitta sulle due trasferte finora effettuate.
Di fronte ci sono le due migliori difese del girone (Torino, davanti a tutte, ha subito 44,5 punti di media a gara; Novara appena un punto in più), con le padrone di casa che si fanno preferire per quanto riguarda il gioco offensivo, segnando 10 punti di media più delle avversarie.
Le Stars di Fornara sono quelle note, una squadra che gioca insieme da tempo e che fa proprio dalla compattezza la sua arma migliore.
Palla a due alle ore 20,30 con ingresso gratuito.
Ufficio stampa: Beppe Naimo