Domenica 28 ottobre 2012
È un autentico tour de force quello a cui si sta sottoponendo in questi giorni il gruppo Under 19 di Alessandro Porcella. Lunedì scorso la gara casalinga Under 19 con Arona, poco meno di 72 ore fa la semifinale di andata di Coppa Piemonte come Kolbe contro Cuneo, oggi sempre come Kolbe la partita di serie C regionale a Chivasso, lunedì 29 ottobre (ore 21) l’impegnativa trasferta Under 19 DNG al PalaLido di Milano (palestra secondaria) contro l’ancora imbattuta Olimpia.
A Genova nello scorso turno, i biancorossi di coach Bisin hanno dato sfogo a tutto il loro potenziale offensivo (83-32 il finale sul Cap), anche se la gara di due settimane fa conto la Pms, limitata a soli 51 punti, e quella del primo turno a Casale Monferrato (Junior fermata a quota 40) sono lì a dimostrare che quella milanese è compagine che sembra avere pochissimi punti deboli. Merlati, Bartoli, De Bettin, Peroni ma soprattutto Amato, talento che si sta mettendo in mostra anche in DNB con la Sangiorgese: tante le soluzioni d’eccellenza a disposizione dei milanesi. Ne avrà una in più anche il Basketmania CUS Tkc, visto che per l’impegno lombardo Porcella potrà disporre di nuovo di Gabriele Alberti.
Per l’occasione i biancoblù terranno a battesimo le nuove divise Asics che avranno sul petto il marchio del nuovo sponsor Basketmania.
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo