lunedì 22 ottobre 2012

SERIE D: Importante vittoria per l’Alfieri che raggiunge la sua prima vittoria in casa in Serie D



A.S.D. ALFIERI – A.S.D. KAPPADUE  84-66  (25-28; 14-18; 22-8; 23-12)

ALFIERI = Gadaleta 10, Gazzola 8, Scopece, Pilato 4, Volpe 26, Federici 6, Cavagna 4, Imarisio 3, Blanco 23, Cavallo. All: Bevilacqua, Ass: Ghirardello.
KAPPADUE = Valitutto, Zagaria 7, Squarcina 7, D’Aguì 16, Schillaci 5, Marcia 11, D’Arienzo 5, Cavallero 9, Novasio, Zimbardi 6. All: Ferrigno, Ass: Bruno

Importante vittoria per l’Alfieri che raggiunge la sua prima vittoria in casa in Serie D, sconfiggendo il Kappadue nella quinta giornata di campionato. Una partita in cui l’Alfieri ha fatto vedere il miglior gioco della stagione dimostrando che gli allenamenti e le direttive di coach Bevilacqua stanno dando i primi frutti. Nei primi due quarti l’incontro è pressoché in equilibrio con il Kappadue a dettare i tempi (molto blandi) e gli avversari ad adattarsi, rispondendo colpo su colpo. All’intervallo il punteggio è sul 39-46 ma la strigliata del coach biancoblù ai suoi giocatori prepara a una ripresa molto diversa. L’Alfieri rientra in campo con il piede sull’acceleratore, spingendo il contropiede e intensificando la difesa. Il risultato di questo cambio di marcia è un parziale di 22-8 che non lascia replica ai ragazzi di Ferrigno, troppo spesso nelle mani dei singoli, senza idee di gioco valide. Nell’ultima frazione l’inerzia è sempre dalla parte della squadra di casa che approfitta anche del nervosismo avversario per conquistare due punti fondamentali per il nuovo cammino in Serie D.

I soliti Volpe e Blanco offrono ottime prestazioni, supportati molto bene dall’intera squadra, in cui risalta l’esordio di Federici, neoacquisto tra gli alfieri. La prossima settimana sfida durissima contro un’altra pretendente al titolo, in trasferta a Pinerolo, dove l’Alfieri spera di fare un ulteriore colpaccio che, a quel punto, vorrebbe dire molto per il campionato.

Daniele Pilato A.S.D. ALFIERI