Univer College Basketball - Lettera 22 Ivrea 59-86 (18-24, 32-52, 45-72)
COLLEGE: Scaglia 6, Soltani 16, Motti 3, Pilla 8, Maioni 7, Cozzi 12, Giadini 4, Zanoli 3, Bialkoswki, Barbaglia, Airaghi n.e., Facchin n.e. All. Di Cerbo
IVREA: Peraglie 8, Guretti 6, Quarta 26, Massa, Martinetti 13, Fancelli 1, Corsini 8, Quaglia 19, Gallo 5, calabrese, Gillio Tos. All. Cossavella
Brutta prestazione tra le mure amiche per il College Basketball. Il -27 finale è eloquente e non lascia spazio ad alibi.
I padroni di casa rimangono in partita solo il primo quarto. Come le precedenti partite è la difesa il tallone d'Achille, soprattutto da un punto di vista mentale; inoltre molti errori in attacco concedono facili canestri in contropiede. I 28 punti concessi ad Ivrea mandano le due squadre al riposo separate da 20 punti.
Ad inizio di secondo tempo, il tentativo di reazione del College purtroppo si trasforma solo in nervosismo e bagarre sul campo, complici anche qualche fischio non troppo felice della coppia arbitrale, che portano anche i padroni di casa a vedersi fischiati 3 falli tecnici. -27 alla penultima sirena e l'ultimo periodo di gioco è pura formalità, con gli eporediesi che portano a casa meritatamente i 2 punti.
Prossimo impegno per il College domenica 28 alle 18 a Borgosesia.
Lorenzo Novarina College Basketball
Lorenzo Novarina College Basketball
