lunedì 22 ottobre 2012

SERIE D: Ancora una sconfitta per Nole


Dal sito: http://www.pallacanestrocirie.it

REFSYSTEMS vs NOLE 83 - 54   (16-13;37-25;58-37)

SAN MAURO: Ferraro 1, Cocco 8, Miniero 7, Pecollo 17, Quagliolo 27, Vaira 2, Pellizzari 5, Zanotto 7, Maffiotti 2, Di Vanno 7. All.:Rossin; Ass.All.: Tessarin, Boccia.

NOLE: Ferrone, Tursi 4, Stabbio, Piatti 6, Pagliano 12, Palma 9, Bianchi 2, Ferraris 2, Perino 16, Carlin 3. All: Menegatti

San Mauro Batter mai doma Nole, in una partita che viaggia “ad ondate” e di numerosi break. San Mauro vola subito avanti sul 16-8. Ma Nole a cavallo dei primi due periodi infila il break che lo porta avanti sul 18-21 grazie ad un canestro dell’incontenibile Perino. Nole però perde la concentrazione mentre le maglie difensive dei giallo oro sanmauresi si stringono sempre più, fioccano le palle perse e San Mauro allunga sul 37-25 di metà gara. Il terzo periodo si apre con un parziale che sostanzialmente chiude le ostilità; nessuna delle due squadre vuole però mollare, si continua a lottare, con assoluta sportività, da entrambe le parti ma il match scappa fino al 83-54 della sirena finale. Soddisfatto l'allenatore per i primi 2 quarti di gioco dove Nole ha affrontato alla pari una squadra sicuramente quotata per i playoff si dice deluso per il calo mentale nella seconda metà di gara. "Una cosa che non possiamo permetterci" afferma Coach Menegatti, "Questi cali di concentrazione ci sono costati già cari con Vigliano. Per poter Giocare alla pari contro le squadre del girone ci servono 40 minuti di Gioco Aggressivo e veloce, e da questa settimana ricominceremo ad allenarci aumentando l'intensità di gioco."