Dal sito: http://www.pallacanestrochivasso.it
PALLACANESTRO CHIVASSO vs. Granda Cuneo 71 - 86 (10-24; 32-48; 48-63)
CHIVASSO: Vai 6, Delliguanti S. 7, Gaddo 4, Delle Site 3, Morello 3, Marcon 3, Roncarolo 1, Delliguanti M. 17, Savoldelli 11, Morino 9, Miglini 3, Augeri 1. All: BuffaA. All: Tinello.
CUNEO: Massucco 8, Civalleri 6, Maccario 3, Borghi 1, Dedaj 3, Arlotto 27, Rocchia 16, Comino 13, Lukumiye 8, Tallone 3, Paoletto, Bernardi. All: Sandrone.
"Una partita nata male e finita peggio”. Il laconico commento di coach Buffa a fine gara descrive al meglio la serataccia della Pallacanestro Chivasso, uscita sconfitta per la seconda volta consecutiva dalle mura amiche del PalaBlatta.
Questa volta è stata la formazione del Granda Cuneo a violare le sacre mura biancoverdi, sfoderando una prova offensiva di spessore, in cui sono spiccate le individualità di Arlotto, Comino e Rocchia. Chivasso non è mai riuscita a trovare una difesa efficace contro le bocche da fuoco cuneesi e la loro supremazia a rimbalzo sia in fase offensiva sia difensiva.
Così dopo un avvio promettente (6-0), Cuneo prende le misure ai biancoverdi ed inizia a martellare il canestro biancoverde. Frastornati dalla reazione cuneese, Vai e compagni si bloccano e gli avversari s’involano sul 10-24 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo si vede una reazione chivassese, ma l’alternanza di difesa a uomo, a zona e box and one su Arlotto non produce gli effetti desiderati e Cuneo mantiene il vantaggio in doppia cifra (32-48). Il tema del match non cambia nemmeno nel secondo tempo: Cuneo gestisce e rintuzza ogni tentativo di rimonta dei chivassesi, costretti a prendere troppi tiri dalla distanza a causa della densità difensiva in area cuneese. Le percentuali però non premiano gli uomini di Buffa, che restano così a 15 punti di distanza fino alla sirena finale.
Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Chivasso
