sabato 27 ottobre 2012

KOPA CUS TORINO ALLA RICERCA DELLA CONTINUITÀ



Venerdì 26 ottobre 2012

Sul piatto ci sono due punti che possono indirizzare la stagione dell’una e dell’altra. Di fronte due squadre che hanno dato finora segnali promettenti sul piano del gioco e della solidità ma che ancora non hanno trovato continuità di risultati. Sabato 27 ottobre al Ruffini (ore 20,30) arriva il Costa Volpino e in casa Kopa CUS, dopo il ko dello scorso turno a Riva del Garda, c’è gran voglia di riscatto e di crescita: ‘Costa Volpino ha un organico importante e la sua classifica, per quel poco che vale dopo solo quattro giornate, non rispecchia l'identità della squadra – sottolinea capitan Maurizio Tassone -  Finora ha incontrato le tre big del campionato (Monticelli, Corno e Legnano, ndr) e pur perdendo sono è stata attaccata al match’. 
Noi comunque non dobbiamo star a pensare più di tanto all'avversario, in questo periodo della stagione, ma piuttosto a noi stessi. Proseguire su ciò che di buono abbiamo fatto fino ad ora e fare maggiore attenzione a ciò che è venuto meno. In settimana abbiamo lavorato sugli errori e le disattenzioni commesse a Riva del Garda la scorsa domenica: da quelli dobbiamo ripartire facendone esperienza. Per una squadra come la nostra mantenere sempre alta la concentrazione nel corso dell'intera partita può darci quella spinta in più e un aiuto importante nel gestire i momenti e i possessi cruciali dei match’.
Ancora assente Alberti, mentre Persico, sceso in campo non al meglio a Riva, ha recuperato e sarà in campo a giocarsela contro il temibile Guerci.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo