lunedì 22 ottobre 2012

AQUILOTTI: Sarre in fase di rodaggio con l'Auxilium Torino




Trasferta fortunata per i numerosi aquilotti del Sarre, che con 19 effettivi si presentano sul parquet del palazzetto di Collegno contro una delle migliori formazioni del torinese. I gialloblu, per nulla intimoriti dal curriculum avversario, hanno disputato una gara di sostanza, dimostrando grande crescita da tutto il collettivo, anche e soprattutto dai nuovi arrivi andati tutti a segno. Tutti i quarti di gioco sono sati giocati sui canestri alti (per mancanza di quelli per il minibasket), pressochè alla pari con i nostri che alternavano pareggi a sconfitte di pochi punti a vittorie decise come il sei a zero perentorio del decimo periodo firmato Alessandro Olivieri (4 punti) e Cédric Cunéaz (2 pt.). Da segnalare i prim punti nella partita d'esordio con la maglia del Sarre Basket per Guglielmo Amail, Alessandro Nigra e Pierluigi Manganiello, i quali, oltre ai punti, hanno dimostrato di avere ampi margini di miglioramento, non sfigurando contro i forti avversari piemontesi.
Sommando i punti finisce 50 a 56 la sfida tra le due formazioni, dopo una partita giocata con lo spirito giusto sia sul campo sia sugli spalti.
Adesso per gli Aquilotti del Sarre l'appuntamento è per domenica prossima, in cui i sarroleins ricambieranno l'ospitalità dell'Auxilium Torino nel tanto atteso torneo d'Autunno.


Auxilium Torino - Sarre Chesallet Basket 56 -50 (4-4; 6-10; 2-2; 6-2; 4-2; 6-5; 4-0; 6-5; 8-0; 0-6; 4-2; 6-12)
Tabellino: Trabbia A. 2, Deramo 4, Cunéaz 4, Olivieri 4, Trabbia L. 10, Papa 2, Joyeusaz 6, Pacchiodi 2, Gritti, Lallinaj, Andriolo 5, Pugliese 2, Nigra 2, Manganiello 2, Meroi 3, Mérivot, Amail 2, Glarey, Piola.

The Friz Friz