Giovedì 6 settembre 2012
Kopa CUS verso il debutto ufficiale nella nuova stagione. Venerdì 7 settembre i biancoblù di coach Guidi saranno di scena al PalaEianudi di Moncalieri (ore 21,15) nel derby con la Pms, incontro valido quale seconda semifinale del benefico ‘Memorial Buno Gontero’ (la prima si giocherà alle 19 e vedrà di fronte Don Bosco Crocetta e Paffoni Omegna).
Per l’occasione il Kopa non avrà a disposizione Andrea Danna, Federico Ficetti e Davide Raucci, impegnati in contemporanea nelle Finali europee del Fiba 3x3 World Tour di Madrid in rappresentanza dell’Italia, in virtù della vittoria ottenuta nello scorso luglio a Trieste nella finalissima del circuito nazionale.
L’allenamento del pomeriggio al Ruffini, il primo della nuova stagione per il Kopa in quella che sarà ancora la sua sede di gioco in DNB, scioglierà le riserve su quali saranno gli Under 19 che andranno a coprire i vuoti lasciati dai titolari (compatibilmente con la gara di Coppa Piemonte che il Kolbe Under 19 CUS dovrà affrontare sabato alla Panetti contro Giaveno).
L’amichevole in famiglia di metà settimana proprio con il Kolbe Under 19 CUS Tkc (finita 100-52 per il Kopa) non ha lascato del tutto soddisfatto coach Guidi che a fine gara ha sottolineato la troppa sufficienza con cui la sua squadra ha affrontato l’impegno. Il derby di Moncalieri avrà motivazioni superiori e l’emergenza dovrebbe costituire un ulteriore stimolo per fare un passo avanti verso l’esordio in campionato del prossimo 29 settembre, al Ruffini contro la Robur Varese.
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo
