Dopo le tappe di Sao Paulo, Vladivostok, New York e Istanbul, il FIBA 3x3 World Tour muove alla volta di Madrid, sede europea venerdì 7 e sabato 8 settembre delle qualificazioni verso le Finali Mondiali in calendario a Miami il 22 e 23 settembre.
A contendersi gli ultimi due posti utili per la Florida anche il quartetto ‘3dici sempre’ Torino, formato dai tre giocatori del Kopa CUS Andrea Danna, Federico Ficetti e Davide Raucci e dal loro ex compagno di squadra Gabì Favario, vincitori nello scorso luglio del circuito italiano chiusosi con la Finale Nazionale di Trieste.
La Plaza de Toros di Madrid farà da suggestivo sfondo alle gare che vedranno impegnati 15 teams provenienti un po’ da tutto il Vecchio Continente. Nel Round Robin (girone all’italiana con gare di sola andata e classifica finale) i ‘3dici sempre’ Torino giocheranno venerdì 7 contro Praga (ore 15.20), Spalato (17.30) e Ginevra (18.10) e chiuderanno l'8 settembre (alle 15) contro Parigi.
Ai quarti ad eliminazione diretta, in calendario nel pomeriggio del 8 settembre (dalle 16,30) accederanno la prima e la seconda di ciascuno dei tre gironi, e le 2 migliori terze. A seguire semifinali e finale che, oltre al pass per Miami, metterà in palio anche un premio di 12mila euro.
I ‘3dici sempre’ Torino voleranno in mattinata da Caselle alla volta di Madrid.
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo
