giovedì 7 giugno 2012

Serie C Regionale: I sogni del G.S. Valsesia Basket si infrangono ad Oleggio

Dal sito:  http://www.valsesiabasket.it/

Lunedì 04 Giugno 2012 06:35

Grande spettacolo ad Oleggio, tribune equamente invase dai tifosi delle due squadre con la macchia arancione dei sostenitori valsesiani pari a quello dei novaresi ma con la chicca di una band veramente simpatica che ha sostenuto per tutta la partita le aquile del G.S.
Peccato che, a diffierenza degli altri incontri, la partita non sia stata combattuta punto a punto come ci si aspettava; merito dei giocatori di Oleggio che sono partiti veramente forte con una alta percentuale di realizzazione mentre i ragazzi di coach Lazzarini hanno fatto fatica a centrare il canestro avversario. Solo nel secondo quarto i valsesiani hanno accorciato le distanze fino ad un meno 4 che sembrava riaprire l'incontro. Purtroppo è stato solo un fuoco di paglia e due bombe consecutive hanno riportato il divario in doppia cifra e da quel momento non c'è stata più partita. Oleggio ha continuato a colpire con una serie di bombe ( ben 11 a fine incontro) mentre la Gessi ha continuato ha litigare con il canestro.
Al di là delle considerazioni su questo ultimo incontro bisogna ricordare la grande stagione della Gessi ricca di successi e seguita da un pubblico numeroso e grandioso nelle partite dei play off. Questo campionato rimarrà nei ricordi di tutti i tifosi e la partita di mercoledì sera a Borgosesia resterà come un evento storico per il gioco dei ragazzi e per lo spettacolo di un pubblico meraviglioso.

Mamy Oleggio - G.S. Gessi Valsesia Basket 91-64 (25-15, 23-20, 15-15, 28-14)

Oleggio: Remonti M. 4, Remonti P. 20, Loro 4, Trentani 11, Grossini 16, Peroni M. 9, Gerli 10, Kapedani 5, Peroni R. 1, Biganzoli 11. All. Stefano Boselli; Vice all. Pier Zanotti
Gessi Valsesia: Tosalli, Perna 10, Ballarini n.e., Paulig 8, Barberini, Barbero 9, Milone 11, Longo 2, Balliro 18, Buschini 6. All.Giorgio Lazzarini; Vice all. Pier Giorgio Cerri

Arbitri: Mazza e Bobbato