domenica 13 maggio 2012

Serie C Regionale: PlayOff, Ciriè crolla in gara 5


GRAZIE RAGAZZI ...



MAMY OLEGGIO MAGIC BK - ASD PALLACANESTRO CIRIE’   81-59    serie 3-2

Cominciamo con un grosso grazie a tutti i giocatori della Pallacanestro Ciriè ed al suo staff, per le emozioni che hanno fatto vivere al proprio pubblico durante tutto il campionato ed in particolare in questo finale di stagione. Se le partite giocate nella prima e nella seconda fase non sempre sono state all'altezza delle aspettative, la serie PlayOff, che per il secondo anno consecutivo ha abbinato i canavesani alla più titolata Oleggio, ha offerto uno spettacolo palpitante ed entusiasmante. Peccato per l'ultima partita non giocata come le altre 4.

Gara 5 non è mai stata in discussione, ad eccezione dei primissimi minuti, Oleggio ha largamente condotto per tutta la partita e Ciriè non è mai risuscita ad imporre il proprio gioco. 
Oleggio ancora una volta ha giocato da grande squadra, ma la differenza l'ha certamente fatta la scarsa vena della formazione di Ciriè, che ancora priva di Berta e Zimbardi, schierava tra le fila De Simone e Schillaci fortemente debilitati per un persistente mal di schiena, Valitutto febbricitante, Zegna reduce da un intervento chirurgico al setto nasale e Castagnetti dolorante ad un braccio.
Con questi presupposti i torinesi non hanno potuto far altro che cercare di contenere le giocate dei novaresi che hanno meritatamente vinto il match, aggiudicandosi l'accesso alla finale, che li vedrà incontrare la Gessi Valsesia qualificatasi con un secco 3-0 ai danni di Galliate.

Nowbasket.it