sabato 19 maggio 2012

Due squadre piemontesi protagoniste delle Finali Nazionali Under19 maschile e 2 altrettanto alle Finali Nazionali U17 femminili

Dal sito: http://www.piemonte.fip.it

Mancano due settimane all’inaugurazione delle Finali Nazionali 2012 Under 19 maschile nelle quali saranno protagoniste ben due squadre piemontesi. Dal 28 maggio al 3 giugno, la Banca Sella Biella e la Junior Casale Monferrato sfideranno le migliori squadre italiane per aggiudicarsi il tricolore di categoria sui parquet di Udine.
I lanieri, forti del primo posto conquistato nella stagione regolare frutto di 22 successi, sono stati inseriti nel girone A con Benetton Treviso, Stella Azzurra Roma e Pall. Trieste 2004. L’esordio nelle Finali avverrà il 28 maggio alle ore 15 proprio contro i trevigiani.
Casale Monferrato invece, giunto secondo durante la stagione regolare, è stata inserita nel Girone D insieme alla Virtus Roma, Campus Varese e Nesti & Nelli Toyota Livorno che i ragazzi di Casale sfideranno nell’esordio del 28 maggio alle ore 21.
Anche le ragazze Under 17 non saranno da meno, in quel di Cesenatico saranno presenti 2 nostre società. La PFP arrivata seconda nel concentramento 7 dietro a La Spezia ma davanti a le Stelle Ostia e Umbertide e Basket Venaria anche lei arrivata seconda al concentramento 6 dietro a Sistema Rosa Pallacanestro ma davanti a Cervia e Partinico basket.