Borgosesia 71
A Chivasso si presenta la formazione sesiana del capocannoniere Branca, vero spauracchio delle difese avversarie, chiuderà con un bottino di 48 punti personali, ma i 2 punti in classifica, vanno a Chivasso, perchè alla fine ha vinto la squadra, si perchè , la grande prestazione corale difensiva del gruppo, ha pagato nel recuperare i palloni dei pochi tiri sbagliati da Branca, ma sopratutto non ha permesso a giocatori del valore di Schifano e gagliardini, di diventare letali dalla distanza.
una partita, che si è giocata punto a punto fino al 40' minuto, ricca di suspence ed emozioni a non finire, con il trio Castelli-Delliguanti-Gaddo
orchestrati da un Vai carichissimo a contrastare le giocate sesiane,
si arriva punto a punto a metà dell'ultimo quarto e Vai si carica sulle spalle il fardello di alcune giocate rischiose ma che vanno a buon fine e permettono a chivasso di volare sul +4 e difendere il vantaggio fino al termine, grazie ad una giocata difensiva determinante di Vettori su Branca.
Chivasso,vince il match e tiene la testa della classifica ed allunga in classifica,su una delle squadre canditate alla vittoria finale(+6 il vantaggio in classifica).
Chivassesi che chiuderanno domenica prossima in quel di Valenza Po, contro il Castellazzo di coach Gatti,il girone di andata, una partita che potrebbe dare il titolo di campione d'inverno agli uomini di coach Buffa....e non sarebbe poca cosa per i giovanotti della Tecrad Chivasso.
Tecrad Chivasso:Delliguanti M 15, Gaddo 11, Morello 8, Vaccaro n.e,Petruzzi n.e, Castelli 15, Mancuso n.e, Oradini 7, Vettori 2, Vai 17
Allenatore: Buffa
Ufficio stampa Pallacanestro Chivasso
