lunedì 12 dicembre 2011

Serie C Regionale: Soltani fa volare Borgomanero


10 Dicembre 2011

BORGOMANERO - MORETTI ZERO AOSTA 92-77     PARZIALI: (18-15, 45-35, 63-60)



BORGOMANERO: Bertani 4, Maioni 2, Giabini 22, Cozzi 13, Rizzi, Pilla 8, Scaglia 2, Stasi 14, Soltani 22, Andrello 5. Coach: Di Cerbo.
MORETTI ZERO AOSTA: Cardenas 25, Manfrè, Padovani 8, Chenal 31, Marsilio 7, Renna 1, Maglione, De Riccardis 5, Plati, Gasperin. Coach: Renna.



Grande soddisfazione in casa Univer per la vittoria contro Aosta griffata Soltani; la guardia classe '94 domina letteralmente la ripresa segnado ben 20 punti tra terzo e quarto periodo. Nel primo quarto Borgomanero parte bene con i canestri di Giadini e Cozzi senza mai però assestare un primo parziale per staccare Aosta, cosa che accade però nel secondo periodo dove l'Univer trova agevolmente la via del canestro, frutto di un'ottima circolazione di palla e di numerosi contropiedi dettati dalla grande aggressività difensiva. Le fiammate di Cardenas e Chenal permettono però agli ospiti di non affondare. Alla ripresa delle ostilità Aosta mette molta più energia in campo e a 4' dalla fine del terzo periodo agguanta con Chenal il primo vantaggio di serata; l'Univer però non si scompone e Cozzi segna subito la tripla per il nuovo vantaggio borgomanerese e qui entra in scena Soltani che in 14' segnerà ben 20 punti (4 su 5 da tre punti) consentendo al College di portarsi nuovamente avanti.
Nell'ultimo periodo non arriva la risposta degli ospiti e Cardenas è costretto al quinto fallo dall'ottimo attacco degli agognini, che non diminuiscono l'aggressività e portano ben oltre la doppia cifra lo scarto finale.
Raggiante il presidente Negri dichiara:"Questa sera sono particolarmente felice oltre che per la vittoria, per la prestazione di Soltani; quando un ragazzo di casa, che hai visto e contribuito a crescere, sfodera una prova del genere è un grosso riconoscimento per tutta la società oltre che per il giocatore stesso". 

Ufficio stampa College Basketball