mercoledì 5 aprile 2017

Resoconto Arona Basket




Arona - Reba Torino 67 - 68
(15-23; 35-40;49-52)
Arona: Paracchini 13, Picazio 3, Louglimi 36, Bainotti, DalMaso, Sancio 7, DalleOlle 2, Tufano, Facchin 6, All. Bussoli
Reba: Ferrero, Garavelli, Fornuto 15, Tuninetto 16, Barraz 10, Selmi 3, Maffucci ne. Cirla 2, Marra ne., Roncarolo 22, All. Iannetti 
Sfiora l’impresa la C Silver di coach Bussoli, i biancoverdi giocano una partita coriacea senza riuscire a portare a casa i due punti.
L’inizio è favorevoli ai torinesi, abili a mettere in campo tanta intensità; Arona soffre la fisicità degli ospiti, ma grazie ad un buon secondo periodo riesce ad andare all’intervallo sul -5. Nel secondo tempo i biancoverdi passano perfino in vantaggio, ma nel finale un devastante 0-7 di parziale del Reba compromette la partita di Arona, costretta ad arrendersi con onore alla capolista.
L’under 20 regionale di coach Romerio vince anche con Castellazzo conquistando il 18esimo risultato utile consecutivo. Per i giovani Vikings all’ultimo anno di settore giovanile ora ci sarà una grande occasione, affrontare la seconda fase per togliersi un’ultima soddisfazione da “under”.
Prova di carattere e di sostanza per il gruppo under 15 eccellenza, che supera San Mauro riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri. L’Autoarona Skoda gioca una buona partita, conducendo dall’inizio alla fine; nell’ultimo quarto San Mauro cerca di ricucire il gap per salvare quantomeno lo scontro diretto, ma è ormai troppo tardi e Arona vince la disputa.
Vittoria anche per l’altra squadra under 15, il regionale di coach Montani ha espugnato il campo di Chiari nonostante la chiusissima difesa dei padroni di casa, due punti importanti.

Filippo Luini Arona Basket