La Serie C Silver di coach Bussoli cade al Vikings Garden regalando la partita a Vercelli. Dopo 40’ di equilibrio Arona lascia i due punti sul campo, i ragazzi di coach Galdi ne approfittano portando a casa un referto rosa preziosissimo.
Arona - Vercelli 53 - 55 (15-15; 27-27; 41-40)
Arona: Paracchini 12, Picazio 13, Louglimi 13, Amodio, Dal Maso 7, Facchin 3, DalleOlle 2, Tufano 1, Bainotti 2, Sinigaglia, Sancio, All. Bussoli
Vercelli: Manitta 11, Rossi 7, Giordano, Martinetti 8, Akponine ne., Morello, Tamarindo 3, Cornaglia 8, Gaddo 4, Reiser 2, Chiavassa 12, All. Galdi
L’under 20 regionale di coach Romerio passa anche a Ciriè, nonostante un inizio a rilento a causa della zona torinese Arona già dal secondo periodo ingrana le marce alte e si assicura l’ennesimo successo, mattatori dell’incontro Servini, bravo ad aprire il gap nel primo tempo, e nei secondi 20’ Fornara, sempre preciso da fuori.
Vince anche l’under 18 élite, i biancoverdi nella prima partita del girone top ospitano e batto Cuneo al Vikings Garden, dopo una settimana travagliata, con pochi allenamenti nelle gambe Arona salva il risultato in una partita non brillantissima.
L’under 16 élite batte Moncalieri sul parquet torinese dopo una partita emozionante. I padroni di casa sanno che Arona può battere chiunque e ricorderanno la rimonta dell’andata. La partita però è diversa, dopo un inizio così e così Arona è pronta a mettere il fiato sul collo a Monca, il finale ad alta tensione viene deciso da una bomba di Vergobbi, vince Arona 58-63.
Doppia sconfitta per l’under 15 eccellenza targata Autoarona – Skoda. I biancoverdi cadono sul campo di San Mauro Torinese dopo una gara combattuta conclusasi all’overtime. E si fanno sconfiggere al Vikings Garden dai forti torinesi di Moncalieri, due sconfitte che ci stanno, l’importante è lottare e crescere, sia individualmente, che di squadra.
Pesante battuta d’arresto per l’under 13 élite che in quel di Biella cade rovinosamente al tappeto, bisogna reagire.
Vittoria per l’under 13 regionale che trova il terzo referto rosa consecutivo vincendo il derby sul campo di Borgo Ticino.
Filippo Ruini Arona Basket