lunedì 27 marzo 2017

B.C. GATORS









  • Serie D (foto Arese Diego allenatore)
  • Promozione Caymans (foto Colombano)
  • Under 16 (foto Berbotto)
  • Under 14 Elite (foto Stima)
  • Under 14 (foto squadra)
  • Under 13 Lady (foto squadra)
  • Esordienti (foto squadre)

SERIE D


A.B. IMPIANTI GATORS - CARMAGNOLA 63 -58

Parziali: 14-16; 17-12; 19-14; 13-16.

A.B. IMPIANI Gators: Pautasso 3, Sabena 12, Da. Arese, Ambrogio 6, Ercole 4, Testa 4, Caldarone 10, Paschetta 6, Bosio, Nasari 18. All. Di.Arese

Carmagnola: L. Mudadu n.e, Chiri 18, Vergnano, Mosca 6,  Andreotti n.e., Becchio 2, Rittà 3, Panero 7, Masola 12, S. Gili,  Lovato 10, Sipala. All. P. Gili


Domenica 26 Marzo i Gators ospitano Carmagnola, squadra coriacea e ben allenata, che precede in classifica gli alligatori per soli due punti. Una vittoria consentirebbe quindi a Sabena e compagni di raggiungere gli avversari e sorpassarli grazie agli scontri diretti.
Coach Arese recupera il figlio Daniele dopo l'infortunio alla caviglia, oltre a Ambrogio, che torna disponibile dopo l'assenza con Cherasco.
Carmagnola parte subito forte, approfittando delle distrazioni dei padroni di casa, che nelle prime battute si affidano troppo al tiro dalla lunga distanza, che non dà i risultati sperati. E' capitan Sabena a suonare la carica, entrando dalla panchina, strappando subito un paio di rimbalzo dei suoi e convertendoli in preziosi canestri. Testa e Nasari faticano a trovare confidenza col canestro, ma nonostante un gioco non spumeggiante, il primo quarto si conclude con i Gators in vantaggio di 2 punti.
Nel secondo quarto Carmagnola, con un buon gioco di squadra, prova ad accelerare, ma i Gators non ci stanno, Caldarone regala sprazzi di intensità pura, trovando ottimi canestri, Ambrogio colpisce dalla distanza, mentre Nasari inizia a trovare il canestro con continuità. Carmagnola non si dà per vinta e con un Chiri precisissimo si mantiene a contatto.
Nel terzo quarto, grazie ad un'ottima difesa, i Gators riescono a portarsi avanti di una decina di punti: Sabena segna dà sotto, sfoggiando ottimi movimenti, Paschetta, come nell'ultima partita, ha un ottimo impatto entrando dalla panchina, mentre Testa, in serata storta al tiro, si batte a rimbalzo su entrambi i lati del campo.
Nell'ultimo quarto, nonostante Carmagnola ci provi fino all'ultimo, i Gators riescono a gestire il vantaggio. Arese e Ercole si alternano in regia, abbassando il ritmo e orchestrando alla perfezione l'attacco dei padroni di casa, Nasari si conquista diversi falli nei minuti finali, mettendo al sicuro la vittoria dalla lunetta.
Vittoria importantissima, la quinta consecutiva sotto la gestione Arese, che porta i Gators in quarta posizione e conferma i miglioramenti visti nelle ultime uscite.
Prossimo incontro: Domenica 02/04/2017 ore 18.30 Grugliasco - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Levi - Viale Radich 8 GRUGLIASCO (TO))




PROMOZIONE

BASKET 2000 NICHELINO - ZETAEMME CAYMANS 71-51 


Parziali: 21-14,19-17,14-7,17-13.


ZETAEMME Caymans: Appendino 16, Cerutti 10, Marano 9, Colombano 6, Masaneo 4, Gemma 4, Sarvia 2, Giambrone 0. All.Mondino-Tamagnone 


Nichelino: Guidolin D.17, Pizzigalli 12, Marcia 11, Manuto 10, Riccardi F.8, Guidolin W.3, Salusso 3, Spadaro 3, Riccardi T.2- Dieng 2, Novasio 0, Defilippi 0, All. Bruno


Settima giornata del girone di ritorno ed i Caymani vanno ad affrontare a Nichelino la squadra del basket 2000 , forte compagine che occupa la seconda posizione in classifica, con ambizioni alla salita in serie D. 
I ragazzi di Gio Mondino e di Daniele Tamagnone vivono nell'emergenza continua dovendo rinunciare all'ultimo minuto alle prestazioni di Ino Graneris ed Enri Carle . 
Con soli 8 giocatori a referto, i Caymani interpretano molto bene la partita,rispondendo colpo su colpo ai quotati avversari e mettendo a referto già 5 giocatori nel primo periodo. La distanza sotto la doppia cifra resta inalterata anche nel secondo parziale, con Appendino scatenato in contropiede e Masaneo e Sarvia a colpire da fuori area . 
Dopo l'intervallo, Nichelino produce il massimo sforzo in difesa e segnando con continuità allunga sul + 15 , ma nonostante la stanchezza ( si infortuna anche Gemma ) , Marano , Colombano e Cerutti trovano punti su azioni ben costruite. 
Il divario finale di 20 punti è un po' bugiardo rispetto al gioco espresso in campo , tant'è che a fine match arrivano i complimenti dai Coaches avversari che riconoscono la tenacia e la buona intensità messa in campo dai Caymani. 
"La prestazione odierna è stata comunque positiva , i ragazzi che avevamo a disposizione hanno dato tutto ciò che avevano. Ora vogliamo affrontare al meglio la sfida casalinga di venerdì sera contro Carmagnola "
Prossimo incontro venerdì 31 marzo ore 21,15 vs Delpini Carmagnola




UNDER 16


ABET BRA - ABC SERVIZI GATORS  68 - 59

Parziali: 18-19, 14-23, 25-6, 11-11.

ABC SERVIZI Gators: Craco, Levrone 23, Malengo 7, Audero, Gallo 10, Borile, Ianniciello 1, Fantini 7, Berbotto 11. All. Nasari

Incontro infrasettimanale in quel di Bra per la squadra racconigese dell' under 16, guidata dall'occasione dal presidente Nasari. In avvio la partita è equilibrata infatti le due compagini chiudono quasi in parità il primo quarto di gioco. Alcuni ottime iniziative di Levrone, mattatore da parte degli ospiti, Gallo e Berbotto propiziano il break che porta il punteggio a 32-42 alla pausa lunga. Al rientro in campo i padroni di casa attuano una pressione difensiva che mette in crisi i meccanismi offensivi dei Gators e porta a tantissime palle perse che si traducono in punti facili così da piazzare un controbreak di 19-1 e ribaltare totalmente il parziale. Gli alligatori nell'ultima decina cercano di dare il tutto per tutto e più volte si avvicinano fino al -5 ma purtroppo di nuovo alcune palle perse e un'infinità di tiri liberi sbagliati non permettono l'aggancio, finisce 68-59.
Prestazione con degli alti e bassi, nella quale la voglia di lottare non è mai mancata però c'è da migliorare alcune situazioni tecniche e tattiche che sicuramente durante gli allenamenti saranno prese in considerazione.



UNDER 14 ELITE

GF GATORS - JUNIOR CASALE 70-80

Parziali: 16-25, 11-13, 17-23, 26,17.

GF Gators: Nicola S. 27, Ghigo 11, Robasto 7, Baretta 6, Catalano 6, Serra 3, Borda 2, Nicola A. 2, Davicco 1, Stima 1, Barra 0, Carle  0. All.: Toselli.

Casale: Bertaina 28, Sirchia 11, Scapoini 10, Visconti 8, Baldasso 6, Benchod 4, Miglietta 2, Deambrocho 2, Marinone 4, Bettola E. 0, Bettola M. 0, Di calvo 0. All.: Fara.

Si è disputato venerdì 24 marzo, il match di ritorno tra la GF GATORS e la Junior Casale, presso il palazzetto dello sport di Cavallermaggiore. I Casalesi partono forte e con rapidi contropiedi si portano sul 6-0, coach Toselli si vede subito costretto a chiamare time out per riordinare le idee. Gli Alligatori aumentano l'intensità, ma anche il secondo quarto è a favore della Junior che sembra poter controllare agevolmente il match. Cambia musica a metà terzo quarto, i Gators non mollano e si compattano a tal punto che gli ultimi due quarti se li aggiudicano proprio gli Alligatori, ma non basta per portare a casa il referto rosa. 
Altro match giocato ad altissimi ritmi, buona prova per i ragazzi della GF che dimostrano di potersela giocare con tutti in questo difficile girone TOP. 
Prossimo incontro Collegno - GF Gators, sabato 1 aprile ore 16.30 a Collegno.





UNDER 14

GF Gators MoToCar - Promosport Busca 80-34

Parziali: 23-7; 17-10; 12-13; 28-4.

Gators MoToCar: De Leo 7, Anghel 5, Bertolotto 4, Speranza 5, Borda 8, Nicola 12, Adamini, Roggiapane 8, Carnevale 10, Dagatti 2, Roano 19. All. Nicola V.

Promosport Busca: Faccenda, Rinaudo 2, Gavoci, Osenda, Paoletto, D’agostino 10, Giusiana 15, Vidrascu, Zadeja 7, Miretti.  All. Gardini.

Sabato 25 marzo, i ragazzi Motocar giocano la loro ultima partita casalinga di questa regular season. Ospiti del turno sono i giovani di Busca, che fisicamente patiscono fin dall’avvio la “mole” degli alligatori.
La partita è a senso unico fin dall’inizio (primo quarto 23-7), con Roano molto ispirato sia nell’impostare i contropiedi che nel concludere a canestro. I ragazzi buschesi si oppongono come possono alle scorribande dei padroni di casa, ma anche quando Roggiapane decide di mettersi in proprio, siglando un parziale di 8-0 tutto da solo a cavallo del secondo e terzo quarto, la partita non chiede altro se non di essere terminata in fretta.
Da segnalare il buon impegno difensivo di Borda e dello stesso Roano, a cui i coach Nicola e Botta hanno dato in consegna il talentuoso Giusiana ospite, per cercare di limitare la fonte di gioco degli avversari.
Ultimo incontro della stagione regolare: domenica 2 aprile, ore 11, a Boves




UNDER 13 LADY

ABA Saluzzo - Molina Lady Gators 46-23

Parziali: 12-4, 12-7, 14-2, 8-10.
Molina Lady Gators: Shtyllza 12, Baretta 4, Perlo S 2, Qetaj 2, Tesio 2, Marchisio Gi 1, Baqili, Fanaru, Laalami, Marchisio Gr, Mellano, Zenzami. All. Botta-Nicola.
Saluzzo: Verlengo 16, Frandino 10, Perlo M 10, Enrico 6, Garri 2, Perrona 2, Barka, Calderoni, Gjondrekaj D, Gjondrekaj F, Martino. All. Siragusa.

Trasferta infrasettimanale amara per le ragazze di Botta e Nicola, impegnate a Saluzzo contro la forte compagine di coach Siragusa. È stata una gara in cui le padrone di casa hanno imposto il loro gioco fin dalle prime battute, trovando piu facilmente la via del canestro e difendendo più aggressivamente: dal canto loro, le Lady hanno dato come sempre tutto ma hanno pagato l'inizio un po' troppo molle.
Il quintetto iniziale ha visto scendere in campo Laalami, Marchisio Gr, capitan Baretta, Fanaru e Marchisio Gi, a cui si sono contrapposte Verlengo, Martino, Perlo M, capitan Frandino e Perdona, ovvero due schieramenti perfettamente speculari fisicamente e quindi abbastanza equilibrati sulla carta.
L'inizio di gara è veloce, con Saluzzo che fa subito capire come andrà la gara con Perlo M e Frandino, abili a sfruttare le loro doti atletiche contro Baretta e Fanaru apparse un po' in difficoltà nel contenerle. Laalami è un funambolo per tutto il campo come sempre, mentre Marchisio Gr detta i ritmi in attacco. A segnare per le Alligatrici è Shtyllza, subentrata insieme a Zenzami, al posto di Marchisio Gr e Baretta. Ma Saluzzo non molla, continua ad essere più prolifica nel pitturato e prende il largo, ancora con Perlo M e Verlengo, che risulterà la più prolifica nel tabellino: il quarto si chiude così sul 12-4 per le padrone di casa.
Nel secondo periodo, le saluzzesi sono ancora più reattive e spesso vincono i duelli: ma le nostre Lady non ci stanno, contenendo in parte il loro tentativo di fuga. La grinta non manca, solo qualche cattivo passaggio e un po' di errori di troppo al tiro non permettono il recupero: riescono a bucare la retina Tesio, Qetaj e Perlo S, mentre Baqili e Mellano si battono in difesa. Anche Marchisio Gi si iscrive a referto, convertendo uno dei due tiri liberi a lei concessi, ma anche dall'altra sponda ancora Frandino e Verlengo riescono a tenere a distanza le avversarie, chiudendo a metà gara in vantaggio sul 24-11.
Nell'intervallo coach Botta cerca di spronare le sue ragazze, dicendo loro che non ci vorrebbe molto per ribaltare la partita, che non è affatto ancora decisa.
Al rientro in campo, però, Saluzzo la fa ancora da padrone, mettendo molta pressione in difesa e recuperando molti palloni su altrettante iniziative poco convinte delle morettesi, che non riescono a reagire: inoltre, Verlengo continua a sfondare nella difesa ospite, aiutata da Frandino, mentre per le Lady è la sola Shtyllza a trovare la via del canestro. Il parziale è di quelli sconfortanti e porta le ragazze di coach Siragusa a fissare il punteggio sul 38-13.
Nell'ultimo periodo, le Lady non hanno più nulla da perdere e con un sussulto d'orgoglio riescono a giocare meglio, trascinate da Shtyllza, che trasmette anche alle compagne un po' più di sicurezza. La difesa si comporta meglio e contiene maggiormente le iniziative delle saluzzesi soprattutto con Fanaru e Laalami: va a segno poi anche capitan Baretta ed il tutto permette alle Alligatrici di vincere il quarto. La partita si avvia al termine e si chiude sul 46-23 finale.
Giornata storta, sotto più punti di vista, ma di fronte c'è stata una squadra tosta, la più forte del girone: ma continuando a lavorare sodo si potrà sicuramente fare meglio, e con queste ragazze tutto è possibile!!!
FORZA LADY GATORS!!!
Prossimo impegno, sabato 01 aprile 2017 ore 15,00, Molina Lady Gators - Pallacanestro Farigliano (Palestra G. Balbis - Moretta)



ESORDIENTI

GATORS Racconigi - GATORS Savigliano 38-47


Altro giro altro derby per gli Esordienti Gators, protagonisti sabato 25 marzo dove si sono confrontati gli Alligatori di Racconigi e quelli di Savigliano. Partono a razzo i ragazzi di coach Toselli, tanti palloni recuperati fruttano rapidi contropiedi che consentono ai Saviglianesi di chiudere il quarto sul punteggio di 11-0. Coach Scotta e Nasari riordinano le idee e i Racconigesi scendono sul parquet fiduciosi e combattivi riavvicinandosi nel punteggio. Il terzo quarto è giocato punto a punto, entrambe le squadre sfoggiano un ottimo gioco di squadra, ma non riescono a prevalere l'una sull'altra. L'ultimo quarto vede Savigliano prendere un vantaggio nei minuti finali e aggiudicarsi il match, ma gli applausi son per entrambe le squadre che si sono sfidate divertendosi e all'insegna del sano spirito Gators. Coach Toselli commenta: bellissimo derby, sono contento per i miei ragazzi che, partita dopo partita, stanno migliorando e stanno imparando a fare gruppo, a diventare un vero team. Da segnalare le buone prove di Di Mantua e Tuninetti, nonostante gli infortuni al ginocchio e le ottime giocate del duo 2006 (i più piccoli in campo) Bianco e Bertaina. Per Racconigi  buona prova offensiva per Pistone e Giamborino, mentre Cavallotti e' onnipresente su tutto il campo. Complimenti ai ragazzi di Racconigi che, grazie ai consigli di coach Scotta e del Presidente Nasari, sono migliorati molto e anche loro sono un bellissimo gruppo!!! 

B.C. GATORS