martedì 28 febbraio 2017

Resoconto Arona Basket





Dopo la settimana di sosta la C Silver tornerà in campo domenica 5 marzo alle 18.30 sul campo di Rivarolo, i biancoverdi cercheranno di sfatare il tabù della trasferta.
Nel più classico dei testa-coda vince l’under 20 regionale di coach Romerio, che annienta i biellesi di Vigliano. I padroni di casa provano ad arginare le sfuriate offensive della capolista attraverso la zona, ma non riescono nell’intento subendo ben 112 punti.
L’under 18 élite, già matematicamente qualificata al girone top, vince al Pala Viking’s contro Valenza, chiudendo in bellezza questa prima fase. Ora serve lucidità e freschezza per affrontare il momento clou della stagione.
Vince e convince l’under 16 élite, che vendica la sconfitta dell’andata sgambettando Avigliana. Il -17 subito in casa della PGA Basket sembra un lontano ricordo, il numeroso pubblico accorso fa volare Vergobbi e compagni, che chiudono il match con un 33-6 di parziale nel secondo quarto. Partita che prova come quando Arona giochi di squadra abbia ben poche rivali.
Tanti palleggi, pochi passaggi e soprattutto poca voglia di aiutarsi condannano l’under 15 regionale ad alzare bandiera bianca nel derby con Oleggio.

Filippo Luini Arona Basket