- Under 14 Elite (foto Stima)
- Under 13 derby contro Lady (foto squadra)
UNDER14 ELITE
AUXILIUM CUS TORINO - GF GATORS 48-49
Parziali: 21-4; 10-16; 11-12, 6-17.
Gators: Ghigo 11, Nicola S. 10, Robasto 10, Catalano 8, Stima 6, Baretta 2, Carle 2, Davicco 0, Nicola A. 0, Serra 0. All.: Toselli.
Auxilium: Anfossi 11, Cenammo 7, Vincini 6, Bertone 6, Pagano 5, Porcella 4, Massera 4, Macis 1, Garetto 0, Badariotti 0. All.: Italia-Raho.
Auxilium: Anfossi 11, Cenammo 7, Vincini 6, Bertone 6, Pagano 5, Porcella 4, Massera 4, Macis 1, Garetto 0, Badariotti 0. All.: Italia-Raho.
Inizia nel migliori dei modi il 2017 per l'under14 Elite dei Gators, griffata GF Impianti. I ragazzi di coach Toselli espugnano il difficile campo di Torino, squadra che occupa il primo posto in classifica nel girone B del massimo campionato piemontese Under14. L'inizio degli Alligatori è da incubo, i padroni di casa, con un ritmo altissimo, dominano in attacco e in difesa, il coach è costretto già a chiamare timeout sul 10-0 avversario per scuotere i suoi ragazzi. La partita sembra segnata da una facile vittoria Torinese. Capitan Robasto e i suoi campagni scendono nel secondo quarto con altra mentalità, Davicco e Serra difendono forte, mentre Stefano Nicola si mette in mostra per alcuni pregievoli canestri. Inizia il terzo quarto con i Gators sempre sotto di una decina di punti a rincorrere i capoclassifica, Nicola Andrea non si fa intimorire nonostante l'anno di età in meno, Baretta è attivo su tutto il rettangolo di gioco e Carle tenta piu' volte di scappare in contropiede. A 16 secondi dalla sirena finale gli Alligatori si trovano sotto di 8 punti, con pochissime speranze di vittoria, forse nessuna. Ma qui viene fuori il carattere di un gruppo fantastico, Stima insacca una bomba, subito palla recuperata dai Gators e altra bomba di Stima che porta i suoi a meno 2. Sul fronte offensivo dell'Auxilium, il magico folletto Saviglianese Catalano recupera l'ennesimo pallone e si brucia letteralmente il campo in palleggio servendo il pallone a Ghigo che insacca la bomba del +1 e della vittoria. Finale fortunato per i Gators che riaprono la classifica e possono ancora sognare di agganciare quel quarto posto che li qualificherebbe alla seconda fase nell'Olimpo del basket Piemontese.
Prossimo incontro: Lunedì 23 Gennaio, GF Gators - Cuneo Granda Basket, ore 18.00 presso Palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti.
UNDER13
GATORS SAVIGLIANO - LADY GATORS 77-68
Gators Savigliano: Di Mantua 4, Tuninetti 2, Mazzone 4, Brigna 2, Ferrero 2, Barra 11, Roano 4, Boido 2, Abrate 22, Ejilli 4, Cravero 2, Bertaina 18, Tria 0. All: Toselli - Caglieri
Lady Gators: Shtyllza 14, Mellano, Shtepija, Tesio, Baquili, Calliero 6, Fanaru 12, Zemzami 4, Marchisio 28, Perlo, Leka, Kovacai. All: Botta
Domenica di festa e di derby targato Gators in quel di Savigliano dove al Palazzetto dello Sport si sono affrontate le due giovani compagini guidate rispettivamente dai coach Toselli - Caglieri da una parte e coach Botta dall’altra.
Partita spettacolare sin dai primi minuti che vede su tutti protagonisti Abrate da una parte e Marchisio dall’altra. Difesa super aggressiva per i giovani alligatori che tentano sin dai primi minuti di dare una scossa decisa al match riuscendo a prendere un considerevole vantaggio sulle agguerrite avversarie, che nonostante la tenacia e la voglia di non mollare mai alla fine dovranno cedere il passo.
Il pubblico presente ha potuto gioire di fronte ad una prestazione di cuore da entrambe le parti, dove nessuno dei ragazzi e delle ragazze si è risparmiato ed ognuno ha dato il suo contributo. Gli allenatori non possono che essere soddisfatti dei propri ragazzi.
In casa Gators l’anno inizia alla grande!!
Prossimo incontro Domenica 21 Gennaio ore 17.30, Gators Savigliano – Gators Racconigi, categoria Esordienti, Palazzetto dello sport di Savigliano
B.C.Gators