domenica 6 novembre 2016

B.C. GATORS


BIGA e CATTALANO


PROMOZIONE

ZETAEMME CAYMANS vs PALL. NICHELINO 57-55

Parziali 17-15,11-13,15-9,14-18.

ZETAEMME Caymans: Biga 16, Botto 12, Appendino 11, Cerutti 6, Carle 4, Garello
4, Colombano 2, Gemma 2, Marano 0, Giambrone 0, Sarvia Al. 0. All.
Mondino e Tamagnone
Nichelino: Barale 19, Pera 10, Piacenza 8, Gallo 7, Carli 4, Massa 4,
Celada 2, Correale 1, Bondesan 0, Venesia 0, Fracchiolla 0, Amadi 0.
All. Spanu
L'ultimo fine settimana del mese di Ottobre, inizia il campionato di Promozione. Dopo la stagione scorsa disputata da matricola, la compagine dei Caymani è vogliosa di scendere in campo. I primi avversari proposti dal calendario sono i giovani della pallacanestro Nichelino . La sfida inizia a viso aperto e vede gli attacchi prevalere sulle difese: Biga colpisce da tre e poi in penetrazione , mettendo a
referto 9 dei 17 punti della squadra. Assieme alla guardia, Carle , Botto ed Appendino fissano il risultato sul 17 a 15. Nel secondo
parziale, i padroni di casa faticano a realizzare e vengono raggiunti sulla sirena di metà gara. Il punteggio dice 28 pari. Dopo aver riordinato le idee , Capitan Giambrone e compagni rientrano in campo con maggior intensità , e grazie anche al nervosismo avversario
tramutato in 3 falli tecnici, prendono un vantaggio che supera anche la doppia cifra . Solo nel finale, complici un po' di rilassamento ed un paio di bombe del lungo avversario Barale ( miglior realizzatore della gara con 19 punti ) gli ospiti si rifanno sotto . Il possesso finale non porta punti e neppure falli , perciò festeggiano i Caymani, vincitori di misura per 57 a 55.
"Le partite di inizio stagione sono sempre delle incognite, manca l'abitudine a giocare assieme, tutti i meccanismi non sono ancora oliati , ma i 2 punti sono un buon bottino. Ora ci alleneremo per migliorarci , sperando di recuperare alcuni dei nostri giocatori infortunati "
Prossimo incontro venerdì 4 Novembre a San Salvatore monferrato contro Pallacanestro Alessandria alle ore 21,00




UNDER14 ELITE

ASTI - GF GATORS 38-62

Parziali: 9-18; 8-15; 7-15, 16-14.

GF Gators: Ghigo 19, Robasto 16, Nicola S. 11, Catalano 6, Carle 4, Barra 2, Nicola A. 2, Stima 2, Borda 0, Serra 0, Baretta 0 , Davicco 0. All.: Toselli - Caglieri.

Asti: Celardo 5, Cantore 5, Silengo 5, Balsamo 4, Bosticco 4, Lavina 4, Montrucchio 3, Parini 2, Rossetti 2, Rattizzo 2, Calimeri 0, Scrimaglio 0. All.: Miceli - Crisci.

Lunedì 31 Ottobre, nella serata di Halloween, si è disputato il match U14 Elite tra Asti e i Gators. Ottimo inizio di match per gli Alligatori che scendono in campo concentrati per rifarsi della opaca prestazione contro i pari età del Piossasco. In un lampo i Saviglianesi vanno avanti sette a zero, la maggior fisicità di Ghigo e la velocità di Robasto sono un vero e proprio rebus da risolvere per la difesa astigiana. Si rivede sul campo un brillante Catalano, Baretta e Carle imprendibili in contropiede macinano metri di pura corsa mentre il solito Stefano Nicola dirige attentamente la manovra offensiva. Stima si fa notare per diverse palle recuperate, buone anche le prestazioni di Serra e Davicco. C'è spazio anche per i giovani 2004, Barra insacca dall'angolo, Andrea Nicola è bravo a farsi trovare piu' volte libero in contropiede e Borda cattura diversi pregievoli rimbalzi. A differenza della partita con il Piossasco, commente coach Toselli, abbiamo giocato concentrati per tutti i 40 minuti, aspetto a cui dobbiamo abituarci in fretta in questo campionato di alto livello. Prossimo incontro con la capolista Cus Torino, dove cercheremo di fare la nostra partita, pronti a vendere cara la pelle!
Prossimo incontro: Sabato 05 Novembre ore 17.30, Gators vs Cus Torino, Palazzetto dello sport di Savigliano.