mercoledì 26 ottobre 2016

Under 14 Elite: i Gators cadono all'esordio


Robasto



GF GATORS - ALTER 82 PIOSSASCO 58-64

Parziali: 19-16; 12-11; 7-16, 20-20.

Gators: Robasto 25, Ghigo 19, Nicola S. 14, Barra 0, Borda 0, Carle 0, Davicco 0, Nicola A. 0, Baretta 0, Serra 0, Stima 0. All.: Toselli-Caglieri.

Piossasco: Ferraro 12, Corgnati 0, Melchio 11, Giordano 10, Palla 4, Peretto 5, Vietto 4, Nieddu 2, Damiano 2, Piatti 0, Ghisolfi 0, Boglione 0. All.: Ferraro.


Si è giocato lunedì 24 Ottobre la seconda giornata del campionato U14 Elite del Piemonte. Esordio stagionale per i Gators che ospitano i forti rivali del Piossasco, ben allenati da un veterano della panchina come Nino Ferraro. Gli Alligatori iniziano nel migliore dei modi e si portano in vantaggio in pochi minuti sul 16-3 con ottime giocate di squadra e una difesa che non concede centimetri. Sul finire del primo quarto i Gators staccano completamente la spina e ne approfittano i padroni di casa che si rifanno sotto alzando il ritmo di gioco in attacco. Nel secondo quarto la partita si gioca alla pari, i Gators accusano l'assenza di Catalano per influenza e chiudono in vantaggio di 4 punti nonostante un gioco non troppo brillante. Nel terzo quarto i padroni di casa entrano sul parquet poco concentrati e subiscono un parziale che sarà determinante sul risultato finale. Dopo piu' di un anno di imbattibilità i Gators escono sconfitti da un ottimo Piossasco, dura lezione per i ragazzi di Coach Toselli che nonostante la poco convincente prestazione hanno lottato duramente negli ultimi minuti finali del match, provando addirittura a riprendere nel punteggio gli avversari che sono stati bravi a difendere il vantaggio. Si puo' solo imparare da questo tipo di partite, commenta lo staff, bisogna subito iniziare a capire che in questo campionato di alto livello le partite si giocano dal primo secondo fino alla sirena finale e che non possiamo permetterci distrazioni con questo tipo di avversari. Già dal prossimo allenamento ci prepareremo per affrontare al meglio un altra insidiosa trasferta ad Asti.
Prossimo incontro: Lunedì 31 Ottobre, ore 18.00 presso Palazzetto dello sport di Asti, Via Gerbi 2.

B.C. Gators