Sconfitta amara per la C Silver di coach Bussoli che resta bloccata a quota zero nonostante la grande prova offerta al pubblico del Viking’s Garden. I biancoverdi restano avanti per buona parte della gara, mentre Cuneo ha la caparbietà di non far mai chiudere il match ad Arona, ne consegue un finale intenso e ricco di emozioni. Nell’ultimo quarto gli ospiti giocano la loro miglior pallacanestro andando avanti di 5 (massimo vantaggio) a 1’20’’ dal termine, costringendo al time out coach Bussoli. Arona reagisce bene, i lacuali riescono a recuperare i due possessi di distanza andando ad impattare il match a 9’’ dalla fine. Cuneo “estrae il coniglio dal cilindro” trovano il canestro del +2 a due secondi e due decimi dallo scadere. Nell’ultimo possesso Arona costruisce un buon tiro vicino a canestro per Amodio che si vede “sputare” la conclusione dal ferro. Una mai doma e combattiva Arona si arrende a Cuneo con il punteggio di GUARDA.
Sconfitta anche per l’under 20 regionale di coach Romerio che dopo due giornate è ancora bloccata a quota zero punti; nella seconda uscita stagionale i biancoverdi sono andati sul campo di Aosta rimediando una sconfitta simile a quella della prima squadra. Bianchi e compagni non cominciano bene, mentre Aosta preme sull’acceleratore riuscendo a scappare. Al 15’ Arona ha un sussulto le basi per la rimonta che si concretizza realmente nel secondo tempo. Il finale è punto a punto, sul -2 i giovani vichinghi hanno la palla della vittoria o dell’eventuale overtime. Lo schema disegnato da coach Romerio viene perfettamente eseguito, Sterchele (18) si prende un tiro dai 6.75 con spazio, ma il ferro “sputa” in maniera rocambolesca la conclusione, facendo trattenere in gola l’urlo di gioia ai biancoverdi. Finisce 67-65 per Aosta.
Sconfitta per l’under 16 aronese che in una domenica uggiosa fa vedere il peggio di sé; dopo una partenza “sprint” i giovani vichinghi peccano di sufficienza ed egoismo, consegnando la partita nelle mani di Oleggio che allunga e ringrazia, 61-83 il finale.
Vittoria per l’under 14 che nella prima giornata se la deve vedere contro i cugini del College Basketball. Dopo un inizio interlocutorio Arona scappa sul +19 per un match che sembra aver poco da dire. Così non è, nella seconda metà di gara i padroni di casa cominciano una rimonta clamorosa, sul -2 i collegiali hanno perfino la palla del pareggio, la conclusione di Borgomanero si stampa sul ferro consegnando la vittoria ad Arona.
Prima partita anche per l’under 13 regionale che con Omegna regge solamente nelle fasi iniziali del match, i biancorossi aumentano l’intensità imponendosi nettamente sui giovani vichinghi, 29-49 il finale. Tanta strada da fare per un percorso appena iniziato.
Ufficio Stampa Arona Basket