mercoledì 19 ottobre 2016

RESOCONTO ARONA BASKET




Esordio casalingo per la C Silver di coach Bussoli che non riesce a sfruttare il fattore campo e cede ad una più preparata Pinerolo.
Partita dai mille volti quella che ha visto i lacuali perdere contro i torinesi; inizio equilibrato in cui le squadre viaggiano appaiate senza che la gara trovi un vero padrone, 14-17 dopo un quarto. Nel secondo periodo la Cestistica riesce ad alzare il proprio livello di gioco allungando sui biancoverdi, +11 e time out inevitabile per coach Bussoli che cerca di scuotere i suoi. I risultati si vedono, Arona alza la testa e inizia a macinare gioco, contro break dei padroni di casa e alla pausa lunga è 24-27. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, Pinerolo prova a scappare, Arona si ricompatta giocando i suoi minuti migliori, ma proprio sul più bello sono un paio di errori banali a permettere agli ospiti di allungare. I ragazzi di coach Bianco ne hanno di più e nonostante l’atteggiamento positivo dei vichinghi il referto rosa va in casa dei torinesi, 49-64 il finale dal Pala Viking.
Vittoria per l’Under 16 di coach Romerio che all’esordio in trasferta travolge Carmagnola. Partita in ghiaccio già dopo pochi minuti con un’Arona intensa che non dà mai modo ai padroni di casa di entrare nella gara. Per i vichinghi ben 4 quattro doppie cifre con tanto spazio per tutti. 57-79 il finale che premia i biancoverdi.
Dilaga l’under 15 di coach Montani che all’esordio non lascia scampo a Novara San Giacomo. Dopo i primi 5’ in leggero affanno, almeno dal punto di vista offensivo, Arona si scioglie e inizia a correre bene per il campo, non tutte le partite saranno così facili, ma l’atteggiamento deve sempre essere il medesimo. 80-15 il punteggio che fa gioire i nostri ragazzi.
Esordio con vittoria nel Derby con il College Basketball per l’under 13 élite. Match equilibrato che vede l’esordio assoluto di tutti i piccoli atleti nella pallacanestro ‘dei grandi’. Prime indicazioni per i coach e primi tentativi di applicazione dei tanti esercizi che i ragazzi stanno svolgendo negli allenamenti. Vincono i biancoverdi con un bel 63-57.

Filippo Luini Arona Basket