mercoledì 27 aprile 2016

UNDER 20 ELITE: INTERZONA, L’AUXILIUM CUS CHIUDE IMBATTUTA





Torino, 27 aprile 2016

Tre su tre. Non contava perché l’Aux CUS era già sicura della conquista delle Finali nazionali di Vicenza, mentre i friulani del Cordenons non avevano più speranze di accedervi. Ma Torino si impegna e fa suo anche il terzo incontro del Concentramento interregionale di Rovereto, chiudendo imbattuta una tre giorni durissima e molto più equilibrata di quanto dicano i distacchi numerici di una scaletta finale che vede i gialloblu sul gradino più alto (a quota 6), l’Erba al secondo posto (4) e qualificato all’epilogo tricolore in virtù del successo odierno con il 4 Torri Ferrara (2) e il Cordenons a chiudere il gruppo (con zero punti).
Un tempo in equilibrio perfetto, poi nel terzo quarto una tripla di Blotto e due di Di Matteo (nel 6 su 19 complessivo dei gialloblu da oltre l’arco il giocatore di Lanciano segna ben 4 volte in poco più di 20’ di impiego) consentono a Torino di andarsene: 40-32 alla mezzora.
Nel periodo conclusivo, sul +10 torinese, il Cordenons si disunisce: 4 liberi di Blotto e l’ultimo siluro di giornata di Di Matteo permettono all’Auxilium CUS di gestire il vantaggio senza troppi patemi fino al traguardo.
senza troppi patemi fino al traguardo.
Alla luce delle contemporanee eliminazioni del San Mauro e del Galliate, Torino sarà l’unica squadra piemontese alle Finali nazionali Under 20 Elite di Vicenza dal 9 al 15 maggio prossimi.

AUXILIUM CUS TORINO-CORDENONS 51-45
Parziali: 11-13, 24-23, 40-32
TORINO: Blotto 9, Dello Iacovo, Bottiglieri 1, Di Matteo 24, Fantolino 7, Bianco P. 1, Orsini 5, Tarenzi 2, Crespi 2, Piovano. All. Porcella.
CORDENONS: Obiri Yeboha, Rizzo 2, Marchi 2, Pezzutti 4, Corazza 8, Mezzarobba, Dello Iacono 4, Scaramazza 7, Meneguzzi, Turchet 2, Toppan, Bertola 16. All. Montena.

Classifica finale
Auxilium CUS Torino 6 (qualificata alle Finali nazionali)
Pallacanestro Le Bocce Erba 4 (qualificata alle Finali nazionali)
4 Torri Ferrara 2
Cordenons 0



Addetto Stampa SERIE B & GIOVANILI: 
Beppe Naimo