lunedì 18 aprile 2016

GATORS NEWS








  • Under 15 (foto Gallo)
  • Under 14 Racco (foto Minnone)
  • Under 14 MoToCar (foto Nicola)
  • Under 14 Savi (foto Baretta)
  • Under 13 (foto Carle)

UNDER 15

ABC SERVIZI GATORS – PROMOSPORT VIGNOLO 71-69

Parziali: 15-16, 18-17, 20-15, 18-21..

ABC SERVIZI Gators: Levrone 24, Gallo 17, Kodrinaj 14, Berbotto 4, Lino 3, Toma 3, Craco 2, Denaro 2, Malengo 2, Armando 0. All. Villois.

Promosport Vignolo: Ceccarelli 26, Provenzano 21, Marchisio 8, Serale 7, Pellegrino 5, Alessandria 2, Bonato 0, Bruno 0, Cofano 0, Galliano 0, Giraudo 0, Lanza 0. All. Sobrero E.

Sabato 16 Aprile i giovani alligatori ospitano i primi in classifica nonché imbattuti, in quella che dovrebbe essere l’ultima giornata del campionato. Non per i Gators, che dovranno ancora recuperare la partita contro Saluzzo. L’inizio della partita non è dei migliori per la squadra di casa, che sembra aver timore degli avversari, ma dopo un time out i padroni di casa rientrano in campo grintosi come non mai e rosicchiano il gap dalla squadra avversaria. Merito anche di un super lavoro in fase difensiva di Berbotto. Il secondo periodo è molto equilibrato: Craco e Kodrinaj guidano ottimamente la squadra nella fase offensiva, Lino lotta sotto i tabelloni, mentre Armando e Malengo non lasciano scampo ai propri avversari. Si va così negli spogliatoi in totale equilibrio, sul parziale di 33-33. Nel terzo periodo i giovani alligatori guadagnano qualche punto di vantaggio e arrivano all’ultimo periodo sul +5. Ottimo il lavoro di Denaro e Toma: concreti in attacco e grintosi in difesa. L’ultimo periodo è al cardiopalma fino all’ultimo secondo, ma i giovani alligatori riescono ad essere più lucidi della squadra ospite e a portare a casa la vittoria. Nota di merito per Levrone e Gallo, che nella fase finale della partita si sono presi la responsabilità nella gestione di alcuni palloni. Gallo, inoltre, è stato autore anche di una tripla in una fase delicata della partita. Soltanto complimenti a tutti i ragazzi per questa partita e la meritata vittoria, giusto premio dei buoni allenamenti fatti fino ad ora.
Prossimo incontro: ABC SERVIZI Gators – Aba Saluzzo




UNDER 14 RACCO

MONDOVÌ-ABC SERVIZI GATORS 103-21

Parziali:26-4, 28- 6, 19-2, 30-8

ABC SERVIZI Gators: Borile 8, Ianniciello 6, Fantini 4, Riaudo 2, Minnone 1, Palmieri 0, Paschetta 0, Tesio 0, Vallarino 0. All. Dalmasso

Sabato 16 aprile i Gators di Racconigi sono ospiti di Mondovì all’insolito orario delle 19. L’inizio di gara è complicato: i monregalesi allungano fin da subito, mentre gli Alligatori faticano a costruire in attacco.
Vallarino lotta tenacemente a rimbalzo, ben coadiuvato da Paschetta.   Borile e Ianniciello trovano la via del canestro con continuità, mettendo grande grinta in ogni azione. 
I padroni di casa continuano ad aumentare il divario, mostrando grande tecnica e anche un pizzico di malizia nell’interpretare al meglio un metro permissivo alla voce contatti.
Tesio e Palmieri danno freschezza con il loro ingresso, rendendosi protagonisti di ottimi recuperi. 
Fantini prova a scardinare la difesa avversaria, trovando buone iniziative, ma è costretto a lunghe pause in panchina per problemi di falli (non riuscendo così a trovare la giusta continuità).
Minnone è preziosissimo in cabina di regia, dove smista assist interessanti per i compagni.
La vittoria va ai monregalesi. I Gators escono sconfitti contro un avversario di valore, aggiungendo altra esperienza al proprio baglio.
Bravissimi tutti a non mollare, a dispetto del punteggio. Menzione particolare per Ianniciello, da inizio stagione autentico gladiatore e ultimo ad alzare bandiera bianca anche in questa gara.
Prossimo incontro: Domenica 24/04/2016 ore 10,30 ABC SERVIZI Gators Racco – Fossano (Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – Racconigi (CN)).




UNDER 14 MOTOCAR

GATORS MOTOCAR - BASKET CARAGLIO 56-77

Parziali: 15-10, 11-25, 15-26, 15-16.

GATORS MOTOCAR: Nicola S 20, Robasto 16, Nicola A 9, Speranza E 6, Borda 3, Carle 2, Bertolotto, Carnevale, Gallian, Monge, Perotti, Roggiapane. All. Botta-Nicola

BSAKET CARAGLIO: Bruno 21, Armando 18, Mattalia 14, Calleri 9, Falco 8, Josic 4, Tavella 2, Bernardi 1, Marazzi, Stajca. All. De Peralta

Impegno infrasettimanale tosto per gli Alligatori di coach Botta e Nicola, che hanno anticipato la sfida contro i primi in classifica del Caraglio, contro cui hanno lottato bene per un quarto e mezzo, mettendoli anche in difficoltà.
Primo periodo molto positivo, con Nicola S e Robasto che guidano la carica a suon di difesa aggressiva e contropiedi fulminei, Nicola A che guida i compagni con buona personalità, mentre Carle e Speranza E catturano ottimi rimbalzi. Caraglio appare frastornata, forse non credendo a quello che sta succedendo: si uniscono anche Borda e Roggiapane, abili a farsi trovare pronti in difesa, e Gallian a dare una mano sotto le plance. Solo le percentuali al tiro non esaltanti non permettono ai Gators di avere un divario anche più ampio: il tempo si chiude però con i padroni di casa in vantaggio per 15-10.
Nel secondo periodo, fanno l’ingresso in campo anche Bertolotto, che corre in contropiede, Perotti e Monge che lottano in difesa ed a rimbalzo, mentre Carnevale è onnipresente a tutto campo. Gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio e pian piano prendono coraggio, trovando maggiormente la via del canestro e sfruttando qualche disattenzione difensiva di troppo dei Gators. A metà periodo passano in vantaggio, costringendo coach Botta e Nicola a chiedere time out per spezzare il ritmo: si vede per un paio di minuti una reazione, ma la maggiore e sempre più crescente prontezza di Caraglio permette loro di avere la meglio, causando falli a ripetizione nelle fila degli Alligatori, in particolare a Robasto e Nicola S che arrivano a quota tre entrambi. Il divario aumenta poco a poco, fino al 26-35 di fine quarto.
Nel terzo periodo, i padroni di casa lottano con coraggio per recuperare, Speranza E rileva Robasto e s’incolla al lungo avversario seguendolo ovunque, Nicola S guida l’attacco aiutato dal fratello Nicola A, Borda trova una buona penetrazione con canestro, Gallian cerca di difendere l’area pitturata, Roggiapane e Carnevale lottano anche loro in difesa, Carle si danna ovunque. Ma Caraglio è veramente cinica e fa pagare tutti gli errori commessi dai ragazzi di Botta e Nicola, che in attacco non riescono a essere altrettanto incisivi e precisi: il divario cresce così fino al 41-61 di fine periodo.
Quarto e ultimo periodo: non c’è più nulla da perdere, gli Alligatori provano il tutto per tutto, rientra Robasto ai box fino a quel momento per problemi di falli e si fa vedere in attacco spronando la squadra, lo aiutano i fratelli Nicola e Speranza E che lotta con grande cuore anche in difesa. Gli subentra poi Gallian che lo imita molto bene in difesa, sempre sul lungo avversario, anche Roggiapane e Monge si fanno vedere su entrambi i fronti, Bertolotto e Carle provano a correre in contropiede mentre Borda e Perotti lottano in attacco sotto canestro. La gara è equilibrata, a tratti il divario si accorcia, ma ogni volta Caraglio ricaccia indietro i tentativi. La gara volge dunque al termine inesorabile, chiudendosi col punteggio finale di 56-77 per gli ospiti.
È stata una partita giocata a viso aperto fin dalle prime battute, con un gioco a tratti anche superiore a quello degli avversari, facendo così ben sperare il gruppo per le prossime sfide da qui a maggio.
Prossimo incontro, mercoledì 20 aprile 2016 ore 19,00 PROMOSPORT BOVES - GATORS MOTOCAR, Palazzetto dello Sport – Boves (CN).



UNDER 14 SAVI

PROMOSPORT CUNEO - GATORS SAVI 41-63

Parziali: 13-21, 8-12, 10-17, 10-13

Promosport Cuneo: Eandi 12, Giraudo 8, Nistor 7, Macagno 6, Guerrero 4, Ali 2, Marenco 2, Degioanni, Roccaro, Aguilico, Vitelli, Tassone . All: Colesanti

GATORS SAVI: Ghigo M. 24, Catalano 12, De Leo 10, Baretta 6, Barra 6, Stima 5, Ghigo A, Franzi P, Franzi G. All: Mascolo

Turno infrasettimanale che poteva rivelarsi decisamente insidioso, contro una squadra con parecchi giocatori alti, che avrebbe potuto interrompere la serie di vittorie consecutive in campionato. Invece i giovani Gators mettono in campo da subito la grinta e la voglia di giocare di squadra, e grazie a un inizio sprint di Catalano e Ghigo,  portano subito il vantaggio sulla doppia cifra. Nel corso del match crescono poi di livello le prestazioni di Stima e Baretta, che sia in attacco che in difesa diventano degli enigmi per gli avversari, riuscendo a coinvolgere con ottimi passaggi Barra e Ghigo A, abilissimi a farsi trovare sempre pronti a concludere. Il Cuneo non riesce mai a impensierire realmente i saviglianesi, anche perché alcune intuizioni di De Leo e i fratelli Franzi arrestano qualsiasi tentativo di rimonta.
Prossima partita: Basket Caraglio 2004 – Gators Savi, sabato 30 aprile 2016 ore 18, Palestra del Peso di Caragli


UNDER 13

GF GATORS - CARAGLIO 67-48

Parziali: 16-2; 15-12; 18-9, 19-18.

Gators: Ghigo 14, Nicola S. 13, Robasto 11, Catalano 7, Nicola A. 5, Carle 4, Davicco 3, Barra 2, Stima 2, Borda 2, Rubinetto 2, Baretta 0. All.: Toselli-Mascolo.

Caraglio: Tavella 17, Falco 10, Franchi 6, Nasi 4, Stajka 4, Josic 3, Amante 0, Dutto 0, Marazzi 0. All.: Porcel del Peralta.
Domenica 17 Aprile si è disputato l’ultimo match del campionato Under13 tra i Gators e Caraglio. I Gators occupano il primo posto in classifica, gli ospiti sono quarti e sono formazione molto agguerrita. Fin dalle prime battute gli Alligatori impongono un ritmo altissimo e non lasciano scampo agli avversari. Sul punteggio di 12-0 i Coach Toselli e Mascolo iniziano le rotazioni che vedono tutti i baby Gators scendere sul campo e battersi come leoni. I padroni di casa gestiscono il vantaggio, Caraglio è sempre vivo e lotta su ogni pallone, ma la determinazione di Capitan Ghigo e compagni porta alla vittoria finale e ai festeggiamenti per aver conquistato imbattuti il primo posto nel girone Giallo del campionato regionale U13 in provincia di Cuneo. Qualificazione meritata per gli Alligatori che si giocheranno i playoff con le migliori 5 squadre del Piemonte.

B.C. GATORS