mercoledì 30 marzo 2016

Resoconto Arona



Nonostante il week end Pasquale non si ferma l’Arona basket che approfitta delle pause del campionato per giocare alcuni interessanti tornei. 
La serie C Silver di coach Bruno ha partecipato al 'Memorial Raspino' in quel di Biella. I biancoverdi nella prima giornata hanno affrontato e sconfitto la Tiber Roma. Per Arona buona prova sia in attacco che in difesa e tutti gli uomini a referto (salvo per lo sfortunato Bainotti costretto ad abbandonare il capo dopo 2’ a causa di un infortunio); in particolare, protagonista Hidalgo nel primo tempo e Bardi nel secondo. Finisce 73-62 per Arona. Nella finalissima i lacuali affrontano una squadra sicuramente più attrezzata, i padroni di casa di Biella. I giovani ragazzi di coach Danna si impongono su una positiva Arona che cede solo alla fisicità dei padroni di casa. Bottino positivo quello del ‘Memorial Raspino’ che lascia ben sperare per il prossimo appuntamento in campionato, contro Saluzzo, sabato 2 aprile. 
Avventura amara ma sicuramente interessante quella dell’under 18 di coach Montani. Arona torna dal Lussemburgo senza vittorie ma con un’esperienza importante, dopo aver affrontato 5 squadre internazionali di buon livello.
Da segnalare la partecipazione al torneo di Lissone con i pari età del College Borgomanero di Marcello Dalleolle. Federico Bianchi ha partecipato con la rappresentativa piemontese al trofeo Novipiù di Casale Monferrato. Benessharaou Mounir e Segala Lorenzo hanno disputato il trofeo delle regioni con la maglia del Piemonte.

Riccardo Brivio
Sport in the Zone