Non centra il tanto sperato successo la Serie C Silver Aronese; i ragazzi di coach Bruno si sono dovuti arrendere contro Pinerolo 79-84. Arona gioca 40’ minuti altalenanti e paga il pesante break subito dopo l’intervallo, quando Pinerolo raggiunge il +12. I giovani vichinghi rimontano sino al -4, giocandosi il tutto e per tutto nell’ultimo quarto; qui però ad Arona manca il guizzo, il canestro vincente che possa mettere in difficoltà i torinesi che, con maggior lucidità, portano a casa il ‘referto rosa’ scavalcando Lag ger e compagni i classifica (Hidalgo 22).
L’Under 20 DNG perde in casa con Desio. Rispetto all’andata qualche passo indietro per la Esseti che gioca tre quarti sostanzialmente alla pari per poi cedere nel finale. L’Arona College era ancora priva di Zanoli, ai box per un problema alla caviglia e ora deve rimboccarsi le maniche per affrontare l’ultima ostica partita del girone di ritorno, contro la seconda della classe Biella, in trasferta lunedì 21 marzo. Nonostante si sappia la difficoltà del match sarebbe bello poter giocare al meglio delle proprie opportunità per dimenticare questo 54-74 maturato in casa con Desio (Hidalgo 12).
L’Under 18 regionale di coach Cavagna perde sul campo di San Maurizio una partita sicuramente alla portata. Per i giovani vichinghi sono risultati fatali i primi 15’ di gioco, in cui San Maurizio ha preso il largo lasciando a ‘bocca asciutta’ i lacuali. Arona reagisce e gioca i successivi minuti alla pari dei padroni di casa, ma non basta. Finisce 63-49 (Ianieri 22)
Non trova fortuna in quel di Torino l’Under 15 eccellenza di coach Montani. I biancoverdi giocano alla pari il primo tempo, conclusosi sul punteggio di 26-26; nel secondo tempo però l’Auxilium alza il ritmo e l’intensità di gioco ed Arona soccombe. I gialloblu ne approfittano fissando il punteggio sul 69-50 (Tonetti 20).
L’Under 14 regionale gioca una partita dai due volti con Novara. Partenza disastrosa con gli ospiti che scappano sino all’8-31 di fine primo quarto. Da qui i giovani vichinghi cambiano faccia, alzando il ritmo e l’intensità Arona gioca sostanzialmente alla pari di Novara secondo e terzo quarto. Nel finale però ritornano i fantasmi del primo quarto, Arona molla la presa e Novara ne approfitta per dilagare. 37-85 il finale (Leveni e Guffanti 10)
Riccardo BRIVIO