mercoledì 9 dicembre 2015

C GOLD: Non finisce più la discesa della Virtus Fossano




Da:  www.facebook.com

Basket Fossano – Pall. Ciriè 66-69    (15-20, 33-32, 52-55)


Fossano: Giovara 12, Johnson 9, Cantarelli 17, De Simone 6, Milone 13, Negri 4, M. Ait Ouchane, D’Angeli 5, Temporin, Innocenti ne. All. Dematteis
Cirié: Berta 13, Nicolucci 4, Gatta 13, Vercellino 20, Martoglio 8, Colombano ne, Bori, Corrado 2, Autelli 5, Perino. All. Pistol


Non finisce più la discesa della Virtus Fossano nel campionato di serie C1, l'Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano perde in casa contro Ciriè e gravita in penultima posizione. Sabato si gioca la faccia a Cuneo, ultima in classifica, un incontro da all in, dove bisognerà mettere tutto sul tavolo, testa e attributi in primis ed il cuore andrà obbligatoriamente lanciato oltre i mille ostacoli sin qui trovati sul cammino. 

La partita andata in scena domenica pomeriggio ha evidenziato la pochezza tecnica della squadra in questo momento, la sfiducia regna sovrana ed anche il più semplice dei movimenti diviene complicato come scalare l'Everest, la partenza è traumatica Ciriè corre bene e segna con facilità, I bianconeri fossanesi sono annichiliti e storditi, il solo Cantarelli prova a tenere in scia i compagni, Fossano patisce sia nel pitturato che dal perimetro, dove Gatta con chirurgica precisione segna a ripetizione e Vercellino spadroneggia a rimbalzo. 
Nel secondo quarto a tratti Fossano fa vedere di che pasta potrebbe esser fatta, Jonhson spinge abilmente dei buoni contropiede, coadiuvato da un buon Ait Auchane in fase difensiva, e Milone con abilità finalizza. Aumentando l'intensità sono aumentati i ribalzi, non concedendo secondi tiri, è cresciuta la pressione abbassando le percentuali di Ciriè dal perimetro, questo permette a Fossano di chiudere in vantaggio i primi due quarti 33-32.
Purtroppo la veemenza mostrata dura poco, e si torna a navigare in acque agitate, Ciriè riprende a correre, segnare e prendere rimbalzi, Fossano sprofonda a -11, e qui si apre la più lieta delle note grazie a Giovara che con due triple è una buona difesa riapre una partita che stava scappando via, assistito a meraviglia dall'enfant prodige Paolo D'Angeli, 100% dal campo una tripla, un piazzato dall'angolo e tanta sostanza.
Ultimo quarto giocato alla pari, volendo condizionato da un tecnico fischiato a Milone al quanto dubbio, in più sul -2 i ragazzi non hanno capitalizzato tre azioni in cui Ciriè non ha trovato il fondo della retina, se poi ci aggiungiamo i liberi sbagliati, ecco fatta la frittata. Onore a Ciriè, Fossano è stata più volitiva rispetto al treno solito nulla più, confusionaria in attacco e poco presente sotto le plance. Ormai è un classico, come il cinepanettone, le ali forti ed i lunghi avversari quando giocano contro Fossano si illuminano raggiungendo i massimi stagionali, è successo con Bra, Savigliano, Crocetta, Domodossola e Ciriè. Un dato che deve far riflettere parecchio.

Nota: l'Alcoolital-Tekfire-Crf Fossano comunica di aver consensualmente rescisso il rapporto sportivo con Ares Fiore. Rammaricati del fatto che non si sia potuta portare a termine la stagione insieme, staff tecnico dirigenti e presidente augurano ad Ares il meglio per il proseguimento della sua carriera.

G.B